Condividi:        

Filmati ad effetto!?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Filmati ad effetto!?

Postdi ilarietta » 11/01/08 11:56

Ho bisogno di realizzare un video carino ma anche compatibile in vari formati, dato che dovrò metterli su cd e inviarli a diverse persone. Più che altro vorrei che si possa visualizzare con programmi di video base tipo WindowsMediaPlayer, Winamp... quindi con estensione .wma
Dato che ho realizzato una presentazione in Power Point che andrebbe bene come grafica ma poi per vederlo occorre per forza che chi lo vede abbia PowerPoint? Si può modificare l'estensione di un File Power Point....oppure mi conviene utilizzare un software per fotoalbum che che abbia degli output in vari formati?
Consigliatemi.....graziessss
ilarietta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/01/08 11:51

Sponsor
 

Re: Filmati ad effetto!?

Postdi zendune » 14/01/08 05:05

E' possibile vedere file in formato PowerPoint anche su computer che non hanno installato il pacchetto Office.
Basta scaricare da Microsoft il programma di visualizzazione gratuito al link http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it

Il Visualizzatore di PowerPoint 2007 consente di visualizzare presentazioni complete di funzionalità create in PowerPoint 97 e versioni successive. Il visualizzatore supporta inoltre l'apertura di presentazioni di PowerPoint protette da password. Nel Visualizzatore di PowerPoint 2007 è possibile visualizzare e stampare le presentazioni, ma non modificarle.


In Windows, la variazione dell'estensione di un file comporta la sua impossibilità di essere letto. Infatti la struttura di un file .pps è ben diversa da da un .wma. Se cambi l'estensione manualmente, WMP avvierà il file avvisandoti dell'impossibilità di aprirlo.
Per quanto riguarda la conversione diretta pps -> wma, non ho mai sentito che si possa fare.

A mio umile giudizio, hai postato in una sezione errata riducendo drasticamente la possibilità di essere aiutata.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Filmati ad effetto!?":

Filmati DAZN
Autore: crisge73
Forum: Forum off-topic
Risposte: 10
FILMATI
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti