Condividi:        

Acquisto masterizzatore esterno

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto masterizzatore esterno

Postdi Dolphin » 01/01/08 20:51

Possiedo un Asus Galh della seria A6000 il quale ha come masterizzatore TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A che da un sacco di problemi (basta vedere gli innumerevoli topic su internet).
Vorrei comprare un masterizzatore esterno da collegare al portatile ma non ho la minima idea di cosa acquistare.
Sarebbe meglio USB in modo da collegarlo dovunque?
Conviene comprarlo adesso o sono in uscita altri masterizzatori con tecnologia nuova tipo Blu Ray o altro?
Di quale marca? e magari quale modello consigliate?

Grazie!
(Diego)
Dolphin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/01/08 20:41

Sponsor
 

Re: Acquisto masterizzatore esterno

Postdi axelrox » 01/01/08 22:48

Immagino faccia pietà.. ma non ti preoccupare.. sei in buona compagnia.. bene o male tutti i portatili hanno di serie una ciofeca di periferica ottica! :-?
I masterizzatori esterni utilizzano o l'USB 2.0 o la FireWire, non che ci sia molta scelta eh.. quelli a USB 2.0 sono i più diffusi .. ma l'interfaccia con cui dialoga penso sia un aspetto secondario.. per quanto riguarda i BlueRay sicuramente tra un pò usciranno quelli esterni.. ma sei sicuro di voler spendere sui 500€ per un masterizzatore? :roll:
Per me sono validi i BenQ o i Samsung..
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Acquisto masterizzatore esterno

Postdi Dolphin » 02/01/08 18:32

Grazie per la risposta, mi hanno consigliato di acquistare un fram usb da 5.25 pollici in modo da poter metterci dentro quello che voglio e avere la possibilità di cambiare il masterizzatore quando usciranno quelli con tecnologia nuova che, effettivamente, appena usciti avranno prezzi molto alti.
Secondo voi?
Dolphin
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/01/08 20:41

Re: Acquisto masterizzatore esterno

Postdi Speed » 05/01/08 17:42

Buona idea, ne vendono alconi, che oltre alla possibilità di mettere il masterizzatore hanno la possibilità di mettere anche un hd, così che nello stesso spazio hai dvd e hd esterni, molto comodi soprattutto x i portatili
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto masterizzatore esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti