Condividi:        

TV LCD, PC e HD+DVD-RW

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

TV LCD, PC e HD+DVD-RW

Postdi JClark » 08/12/07 11:36

Ciao a tutti

volevo rifare l'impianto TV di casa e pensavo di installare un sistema così composto:

TV LCD32" con collegato uno di quei box con HardDisk e lettore/masterizzatore DVD multiformato.

Poi mi sono accorto che molte volte ho dei file video che il lettore non riesce a leggere per via dei codec.

La domanda quindi è:
cosa è meglio acquistare per poter eventualmente collegare un PC ai due di cui sopra ed essere così sicuro di poter vedere sempre tutto ?

Magari non sono stato chiaro perchè onestamente di TV e codec non me ne intendo e spero inoltre di non essere troppo OT.

Grazie a tutti per le risposte
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi axelrox » 08/12/07 11:44

Se vuoi leggere tutto devi per forza passare per un Media Center.. ovvero un PC (di solito in miniatura).. in quanto PC è in grado di leggere praticamente tutto.
Se invece vuoi optare in un DVD Recorder devi rassegnarti alla compatibilità ai soli DivX/XviD e quindi devi utilizzare solo questo formato (oltre a quello MPEG2 ovviamente).
Se non hai problemi di soldi opta per il primo.. che ti può anche permettere la visione di video in alta definizione, no? ;)
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi JClark » 08/12/07 14:13

Grazie per il consiglio

quando parli di Media Center, non si intende per forza quello di Microzoz, vero ?

Posso fare anche con una distro Linuz ?
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi axelrox » 08/12/07 14:23

Esiste la Linux MCE e se sai l'inglese Qui trovi un video ben fatto che può inquadrarti al meglio questa distro.
Se non vuoi usare la versione di Winzozz puoi pensare a Nero 8, che contiene anch'esso una piattaforma Media Center del tutto simile.
A te la scelta.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Shippo » 08/12/07 16:23

Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa.

Dunque comprando un pc che riporta la dicitura "Media Center" come ad esempio l'HP Pavilion è possibile collegarlo alla Tv Lcd di casa e registrare i programmi?

Se fosse così con due articoli eviterei di dover acquistare pc desktop + monitor + registratore digitale + Tv lcd.

L'alternativa è prendere un pc e metterci una scheda Tv esterna ma ho letto che così le immagini si vedono bene fino ad un riquadro di 680*480 .. se si fa uno schermo intero l'immagine si sgrana...

... grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte...
Ciao
Shippo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/12/07 15:28

Postdi JClark » 08/12/07 18:45

Grazie axelrox

adesso mi leggo tutto e cerco di capire il video che hai segnalato.

Una domanda ancora, io vorrei mettere la TV attaccato al muro di fronte al letto, esistono poi cavi lunghi (almeno 5/6 metri) per collegarla Media Center o al DVD Recorder che sarà invece più spostato ?

Bell'idea quella di Shippo, sono convinto che se aspetto ancora un po', inventeranno un TV/PC/Recorder/Masterizzo/Caffè/Letto All-In-One :eeh:
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi JClark » 19/12/07 11:50

Premettendo che non voglio fare pubblicità nè all'oggetto nè alla promozione e relativo vendor ...

cercando in giro, ho trovato questo aggeggino:
CONCEPTRONIC Hard Disk 3,5" C10-334

qui ci sono le specifiche tecniche del modello da 250 Gb
http://www.trovacomputer.it/componenti/ ... C10322.htm

qui è in promozione da MediaWorld, con 500 Gb di disco
http://www.mediaworld.it/offerte-promoz ... zione.html

L'unico dubbio è l'eventuale upgradabilità del firmware di trascodifica digitale/tv, nel caso escano formati nuovi, sarà possibile ?

Che ne pensate, potrebbe sostituire l'accrocchio TV-LCD + DVD-Recorder + Media Center ? Potrebbe essere l'uovo di Colombo ?
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti