Condividi:        

indecisa

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

indecisa

Postdi mmarinaniramm » 24/11/07 20:09

:roll:
Ciao a tutti,
vi espongo il mio "dilemma" sperando di avere un consiglio.
dopo aver usato per anni un vecchissimo pc decido di comprare qualcosa di un pò più moderno.
Mi sono orientata su uno di quei grandi negozi che mi permettono di pagare il tutto in "comode rate" e vorrei chiedervi consiglio su due macchine (considerando che uso il pc per scrivere, scaricare fotografie, mp3, vedere qualche film, navigare in rete e chattare...stop!)
il confronto è tra un portatile e un pc:

Notebook Acer
Core duo T7100
clock CPU 1.8 Ghz
Ram 2 Gb ddr
160 HD
Video ATI Random X3100 - 358 MB- integrata
window vista
e non ricordo altro...
euro 699

l'altro è:

HP pavillon (modello HAP6260)
intel Core 2 E4500 2.40 X 4 Ghz
2 Gb Ram
320 GB
(scheda video: dedicata 256 - condivisa 767 - totale 1023 MB ma che vor dì?)
Audio 7.1 hight definition
6 porte usb, wlan 802.11 b/g - SINTO TV - Ethernet 10/100 (ma che sono?)
Monitor LG
Risoluzione 1680x1050 contrasto 2000.1
modello_ lgl204Ws-fs
Euro 799

insomma io ci capisco poco. Sarò molto grata a chi gentilmente mi darà un consiglio e vorrà magari spiegarmi un pò quale di queste due macchine è più conveniente e migliore. ovviamente tenendo conto anche dell'utilizzo (non sono un grafico, nè una patita di giochi.)
grazie in anticipo


marina :)
mmarinaniramm
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/07 19:53

Sponsor
 

portatile o da tavolo?

Postdi baltore48 » 24/11/07 21:46

Ciao Marina,
rispondo al tuo "dilemma" secondo la mia esperienza:
il portatile me lo porto dove mi pare... (non è sempre vero),
però NON posso (o è molto difficile e costoso) ampliare (un domani) alcune caratteristiche hardware... (esempio il monitor). Inoltre, per tecnologie costruttive più complicate, i notebbok costano sempre di più rispetto a un desktop (cioè da tavolo). Nel caso da te indicato, il notebook Acer sembra costare meno del desktop HP, ma a ben guardare si può dedurre che:
l'Acer ha un processore di minore potenza, un Hard Disk di minore capacità (160 contro 320), una scheda video meno performante e sicuramente un monitor più piccolo (15" contro 20", almeno intuisco) e già questa notevole differenza (20" contro 15") dovrebbe bastare a farti decidere per il desktop HP, visto che ti piace vedere film e foto sul PC. Inoltre il PC HP ha una bella dotazione di porte USB (servono per attaccarci la stampante, lo scanner, il telefonino.....), SINTO TV per allacciarsi al cavo TV di casa e vederla sul PC ( con quella bestia di monitor.....), Ethernet 10/100 per collegarsi a Internet ADSL (di solito... )
e per finire dico che 799 euro è proprio un bel prezzo.
Spero di esserti stato utile
ciao
baltore48
baltore48
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/11/07 20:58

Postdi axelrox » 25/11/07 12:07

Prendi l'HP.. la garanzia ACER è tra le peggiori in Italia e se si rompe rischi di dover ricorrere ad uno psicologo per riavere un PC funzionante.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "indecisa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti