Condividi:        

Migliori DVD

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Migliori DVD

Postdi Filo91 » 14/11/07 22:10

salve a tutti come da titolo volevo sapere quali sono i migliori dvd -R o +R per la qualità video e per quella dati, e anche per i costi.
esperienze personali e magari anche siti online onesti da dove comprarli
grazie
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Sponsor
 

Postdi axelrox » 15/11/07 13:56

Allora partiamo dai siti online:
Italiani:
- eurochibi.it
- youbuy.it

Esteri:
- nierle.it

Su base di test personali (fatti con DVDInfo Pro) ti posso dire che i Verbatim e i BenQ sono tra i migliori in commercio, seguono i TDK.. poi passi ai mediocri Ritek (sia proprio Ritek che di qualunque marcabasati su di essi in genere Fujifilm, Memorex, RiData).. concludono la classifica gli onnipresenti Princo e "falsi" di marche blasonate (in genere i Tayo Yuden).
BenQ mi sembra siano solo -R, Verbatim ovviamente entrambi i formati e il loro utilizzo secondo me è perfetto sia per video che dati.
Come costi sei ormai nell'ordine dei 30-35 cent per entrambe le marche, per i TDK sei anche sotto i 30cent!
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Filo91 » 15/11/07 14:10

fino a poco fa usavo i verbatin e mi sono trovato molto bene.
un'altra cosa, mi potresti spiegare la differenza tra +R e -R :?:
ho cercato ma non ho mai capito bene, li ho anche provati entrambi e mi sembra che nel caso dei verbatin mi funzionassero meglio i +R ma di poco....
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Postdi axelrox » 15/11/07 14:27

Sostanzialmente la differenza tra i DVD-R o DVD+R sta nella lunghezza d’onda di scrittura, che nel caso dei DVD+R è di 655 nm contro i 635nm dei DVD-R.. per il resto, per quanto se ne dica sono la stessa cosa.
Secondo me tutto dipende dal lettore che uno usa.. se è vecchiotto e digerisce meglio i -R ecco che tu diverrai "sostenitore" del -R dicendo a chi ti sta vicino che il -R è meglio... come può accadere il contrario nel caso, per esempio, che una maggiore compatibilità con i +R porti ad una maggiore velocità d'esecuzione dei film su questi supporti ed ecco che il +R diventa ai tuoi occhi il formato migliore....alla fin fine sono gli apparecchi che abbiam in casa a puntare più su uno che sull'altro! ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Filo91 » 15/11/07 17:11

ok grazie tante
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Migliori DVD":

I migliori DNS free
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron