Condividi:        

Tra questi..qll piu' affidabile?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Tra questi..qll piu' affidabile?

Postdi Endacil » 12/11/07 16:02

Ciao a tutti,sto x comprare un pc fisso nuovo e la mia attenzione è caduta su 3 offerte ke ho trovato.Elenco i pc:

1)Olidata 1579 quad core:proessore Intel core 2duo quad q6600
(2.4ghz,8mb,1066fsb)
Mem.RAM DDR2 2gb,
VGA NVIDIA ge Force 8400,
Hard Disk 500 Gbsata,
Masterizzatore dvd Dual layer,Box Multimedia card reader 7 in
1,LAN10/100/1000,SoftwareAntivirus OEM,VISTA Home Premium.La
main board dovrebbe essere una Asus.

2)Acer Aspire M5620 Core 2 Quad Q6600,
Ram: 2GB DDR II,
HD: 320 GB
scheda video: NVidia Geforce 8600 GS 512Mb

3)Packard Bell - iMedia
Desktop Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 GHz
Ram: 2 GB
HD: 400 GB
scheda video: NVidia Geforse 8400 256 Mb


Il costo è all'incirca auguale,anke se le marche sono differenti.Volevo sapere qual era il migliore poichè ho letto delle opinioni ke nn mi hanno affatto chiarito le idee!A me serve soprattutto x navigare in internet,scaricare,ascoltare musica e se è possibile qlke gioco(anke se sn tt di fascia bassa,nn so qual è la migliore tra quelle skede video.Vorrei giocare a Warcraft,poi se ci arrivo anke qlke altro gioco ma non è strettamente necessario poichè posseggo la xbox360! ;) )
Volevo anke avere un parere x sapere quale tra i 3 è + longevo come pc..se + avanti volessi migliorarlo.

ultimo consiglio anke se nn centra col topic...un masterizzatore Pioneer 111D o 112D è compatibile cn tt e 3 i pc?se no,con quale?


Scusate il topic lunghissimo ma penso ke la scela del pc sia importante e nn vorrei pentirmene!Grazie mille in anticipo!Ciao a tutti! ;)
Endacil
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/07 15:17

Sponsor
 

Postdi axelrox » 12/11/07 16:44

Ciao.. i 3 PC sono praticamente identici, quindi il discorso longevità è il medesimo per tutti e 3, in teoria. In pratica non è detto.. dipende dalla scheda madre, che anche qui in teoria, dovrebbe supportare le nuove CPU Intel Quad Core in arrivo, in pratica non è detto (ma al 90% sono compatibili).
La differenza li la fanno gli hard disk (il primo ha quello più grosso) e le schede video (il secondo ha la migliore).
Per me i PC "di marca" non sono il massimo, è vero che il prezzo è sicuramente allettante, ma è anche vero che il PC in se è sempre una spanna sotto, a livello qualitativo, rispetto un PC assemblato (per intenderci i PC che vendono in negozi d'informatica).
Altra mia opinione è che tutte e tre le marche sono piuttosto mediocri.. non acquisterei mai un PC di queste (neanche di altre come già detto).
Secondo me cmq l'acquisto va fatto in base alle tue esigenze.. se vuoi tanto spazio a scapito di prestazioni nel gaming allora prendi Olidata, altrimenti prendi l'Acer.. perchè a quei livelli li, per me, non conta chi ti dice che Acer è migliore, o Packard Bell.. perchè c'è chi si trova benissimo con una marca e chi con lo stesso prodotto ha problemi da andare in escandescenza!
Quindi acquista quello che si adatta di più alle tue esigenze.. e poi devi pregare che tutto vada al meglio! ;)
Ciao.

PS: ah dimenticavo... Acer ha peggiore assistenza che ci sia in Italia.. io ne terrei conto in fase d'acquisto. :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi axelrox » 12/11/07 16:46

Dimenticavo... :oops: ... i Pioneer dovrebbero essere compatibili compatibili, salvo assenza di controller IDE nella scheda madre, che mi pare strano.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Filo91 » 12/11/07 17:57

quoto in tutto però bisognerabbe vedere i prezzi... sono quelli che fanno la differenza cmq visto che anchio ero interessato al quad core ero indirizzato sul packard bell (per ora mi sono trovato bene) ma poi ho deciso di farmelo da solo assamblato, scelgo la scheda madre e la scheda video migliori per me e risparmio anche qualcosina
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Postdi Endacil » 13/11/07 14:43

Grazie a entrambi x i consigli! ;)
Cmq il packard bell nn ha controller IDE e poi ho visto ke ha qlke problema cn l'alimentatore qndi l'ho escluso.
Per qnt riguarda gli altri due,alexrox,se mi dici ke l'acer ha la peggior assistenza allora penso di spostarmi verso l'olidata,anke se ha la skeda video peggiore(cm ho detto prima il gaming è un aspetto secondario avendo una consolle).
Ankio preferirei assemblarlo,il problema è ke mi si è rotto il vekkio pc e adesso ho fretta di comprarne uno nuovo,qndi mi sn spostato verso le offerte dei computer di marca.Il prezzo qui si aggira sui 700 euro.
Ma,volendolo assemblare,qnt potrei spendere per un pc col processore quad??Contando ke nn mi interessa la skeda video ke in qst caso potrei migliorare + in là...+ ke altro punto sul processore e la ram.
Spero mi rispondiate anke stavolta.Grazie ancora x i consigli di prima!ciao!! ;)
Endacil
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/07 15:17

Postdi axelrox » 13/11/07 16:06

Se te lo assembli ti salta fuori usa cosa simile:
- Case + Alimentatore 500/550W: 100€
- CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 : 300€
- Scheda Madre: ASUS P5K-E : 150€
- RAM: 2x1GB DDRII PC6400 : 100€
- Scheda Video: una tanto per vedere, se puoi pensarci più avanti: nVidia GF6200: 40€
altrimenti una buona alternativa può essere l'ATi X1950 AVIVO che è la vecchia elite di ATi, per cui viaggia molto bene anche coi giochi : 160€
- Hard Disk: Western Digital 320GB 16MB Cache 7200 RPM: - 90€

Secondo me con questa configurazione sai la bontà dei componenti (scheda video a parte), la non si sa neanche che scheda madre ci sia!
Spendi un pò di più, sei sugli 800€ (prezzi basati sui negozi online, quali muccacomputer.it o essedi.it) ma hai un gran signor PC!
Altrimenti puoi limare.. abbassi un pò la qualità della scheda madre (passando ad un'ASUS Commando dovresti risparmiare qualcosa, ha un chipset più vecchio, ma è cmq molto buona), prendi un hard disk meno blasonato come un Samsung e quant'altro e abbassi di almeno 50€ il prezzo totale di cui sopra!
Fossi in te io spenderei due spicci in più per avere un computer che so essere valido poi vedi tu.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Filo91 » 13/11/07 16:18

guarda questo link http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=67762
anchio ne sto facendo uno con il core quad
tu potresti risparmiare su una scheda video, ti bastano 50€ e sulla scheda madre ti consiglio una p35 e non una sli, lascia perdera la ventoa che ho sbagliato a metterla e metti un alimentartore da almeno 500W €80 non di piu
e con circa 800€ hai uno mei migliori pc medio-alti di prestazioni
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Tra questi..qll piu' affidabile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti