Condividi:        

preventivo

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

preventivo

Postdi megatony99 » 09/11/07 15:28

ciao a tutti.ho ricevuto questo preventivo per la sostituzione del server del mio ufficio.il server in questione fa anche da postazione di lavoro (mia) e lì sono installati alcuni software per le dichiarazioni fiscali che girano in win e sono abbastanza "golosi" di prestazioni, software ministeriali fatti da cani dalla SOGEI (purtroppo obbligatori), Word ed Excel, altri software per pratiche delle camere di commercio, ecc.infine al server è collegato uno switch che regola le chiamate di rete di altri 4 pc-client che accedono ai software di cui sopra e condividono la connessione internet adsl 4Mbit:

-CPU INTEL CORE2 DUO 2,66Ghz 775LGA PROCESSOR
-MB ASUS P5K P35 LGA775 FSB1333 4 DDR2-2CH 1066 2X PCIE 16x6xSATA II RAID
-2 DISHI FISSI 250Gb/CAD. WD SATA2 7200RPM 16Mb CACHE
-MEMORIA RAM 2Gb DDRII 800Mhz
-FLOPPY
-LETTORE DVD 16x48x
-MASTERIZZATORE DVD-DL 18x18x LABEL
-CABINET ATX MIDI TOWER 450W 20+4 PIN USB
-WINDOWS XP-PRO
TOTALE 890+IVA

il seguente componente hardware invece mi è stato consigliato per l'esecuzione più efficiente e sicura dei back-up sul secondo disco fisso (RAID), un sistema che ci hanno raccomandato per avere dei backup in tempo reale nel caso di rotture del disco fisso (come già successo in passato in effetti):
-CONTROLLER RAID INTERNO 3WARE 9650SE-4LPML KIT CON CACHE 4 CH. SATAII, PCI-EXPRESS X4, RAID 0,1,5,10, LOW PROFILE, 256 Mb
-BATTERIA BACKUP UNIT PER CONTROLLER RAID
TOTALE 390+IVA

cosa ne dite? hanno esagerato con le caratteristiche tecniche? il venditore/assemblatore mi dice che il controller interno non è indispensabile ma renderebbe i backup + sicuri.

grazie per i vostri pareri
ciao
antonio[/url]
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "preventivo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti