Condividi:        

Software AntiVirus!! quale è meglio?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Software AntiVirus!! quale è meglio?

Postdi Menuel » 01/11/07 23:36

Ciao,

Volevo chiedere quale di questi Anti-Virus mi consigliate
Logicamente ultima versione e completa!

AVG,
AVAST, o
PANDA

Voglio cambiare Anti-Virus, ho su Norton 360, ma rallenta tutto il sistema, specialmente Mozilla Firefox!!!!
Se mi sapete dire che Anti-Virus di questi, sia il migliore, nel senso che non rallenta il pc o altre rotture, fatemelo sapere!!!

Ringrazio in anteprima!!
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Sponsor
 

Postdi axelrox » 02/11/07 01:38

A parte che tu hai una suite, la quale è si vero che necessita di molte risorse ma ti da anche una protezione molto più grande e completa del singolo antivirus, oramai inutile da solo per la protezione di un PC, specie di chi naviga e/o scarica molto.. vedi tu quindi se ne vale la pena!
Allora Panda scartalo.. Panda, McAfee e Norton fan parte della "confraternita" accumunate dal concetto: - "se vuoi essere sicuro devi dimezzare le prestazioni"! :-?
Gli altri due che proponi sono senz'altro migliori (come leggerezza) e immagino intenda le versioni a pagamento per entrambi (se non non capisco perchè mettere anche Panda tra le opzioni se vuoi un software gratuito).
aVast io l'ho sempre sconsigliato a chiunque in qualunque sua forma.. so subito di persona la sua bontà.. cioè fa schifo e ti trovi impestato di virus senza neanche accorgertene (e in men che non si dica).
AVG è senz'altro meglio, anch'esso molto leggero.. quindi tra i tre consoglio questo.
Se le tue intenzioni sono quelle di acquistarne uno a pagamento, allora permettimi di consigliarti di rivolgerti verso altri lidi... Kaspersky 7 e BitDefender 11 sono senz'altro le scelte migliori! A metà via tra AVG e Norton come pesantezza sono però i migliori come livello di protezione!
Buona scelta.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

AntiVirus

Postdi Menuel » 02/11/07 10:28

Grazie,

ma Kaspersky 7 e BitDefender 11 sono molto leggeri??

o sono più simili a Norton???
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi axelrox » 02/11/07 10:38

No non sono MOLTO leggeri, rispetto un AVG secondo me la differenza c'è... però è inferiore rispetto Norton e Panda.. te l'ho detto... una metà via. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi gunter » 02/11/07 13:15

Non dimenticare anche il costo, se proprio vuoi un software antivirus o una suite, a pagamento, beh kaspersky e soci sono tutti dai 40 euro (antivirus) a 75 (suite). Francamente tra quelli che offrono un ottimo prodotto ti segnalo avira antivir premium (19 euro) o la relativa suite di avira (39 euro)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Menuel » 02/11/07 13:52

Grazie, mi avete aiutato parecchio!!

Ciao!!
Menuel
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 04/09/07 15:01

Postdi koyunbaba » 05/11/07 09:22

Ciao usa l ultima versione di Avast!
koyunbaba
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 06/03/07 01:08
Località: Italia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Software AntiVirus!! quale è meglio?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti