Condividi:        

Aiuto nuovo pc cn wind vista

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto nuovo pc cn wind vista

Postdi Maggiezzbolo » 30/10/07 03:03

Salve a tutti...avevo bisogno di un consiglio...mi devo comprare un computer....vorrei un computer sopratutto per giocare e onestamente preferisco spendere di più per le prestazioni del computer che per "L'estetica".
Vorrei spendere circa sui 1600 euro e sopratutto con windows vista...che cosa mi consigliate? :)
Maggiezzbolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/10/07 02:58
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi axelrox » 30/10/07 10:31

Ehm.. Windows Vista? Per giocare poi? Sicuro? :undecided:
Va bene.. io non mi esprimo.
Allora.. i soldi sono in abbondanza.. facciamo una prima proposta, poi mi dirai una cosa.. se compresi in quei soldi ci sono anche quelli per un'eventuale monitor e per Vista o meno (anche se penso di si).
Allora vediamo:
- Cabinet/Case + Alimentatore 620W (mi sa che sia meglio che curi quest'ultimo e ci spenda su qualche soldino): 150€
- CPU: Intel Q6600 + ventola - 280€
- Scheda Madre: ASUS Commando - 150€
- RAM: 2x2GB Corsair - 200€
- Scheda Video: nVidia 8800 GTX o Ultra - 500€
- Hard Disk: 2xWD 500GB SATA II 7200RPM 16MB WD5000YS (RAID EDITION) - 350 €
- Mastrizzatore DVD: Pioneer 112D - 30€
- Lettore DVD: LG - 18€
- Floppy: uno qualunque - 10€

Ho sforato un attimo!!! :P
Vabbè dai tanto è solo una bozza... fammi sapere quel discorso di monitor e sistema operativo (se sono cioè compresi in quel prezzo o meno) e vediam poi di sistemare.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Maggiezzbolo » 30/10/07 23:36

Si i soldi del monitor e di w.vista sono compresi.... ma dici che con w vista nn riesco a giocare? perchè vedendo vari forum ad alcuni funziona ad altri no...tipo the sims 2...infatti mi sono sempre chiesta se erano problemi di Vista o problemi di configuarzione del computer... bho?
Grazie tante :)
Maggiezzbolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/10/07 02:58
Località: Bologna

Postdi axelrox » 31/10/07 15:05

Allora tiriam via 250€ di un buon monitor LCD (consiglio un Samsung 22") e 100€ di un Windows Vista Home Basic (mi pare che sia quello il prezzo, ora non sono molto aggiornato su Vista poi, che credo non sarà mai un mio acquisto).. dobbiam limare sui 350€:
Quindi possiam fare così:
- Cabinet/Case + Alimentatore 620W (mi sa che sia meglio che curi quest'ultimo e ci spenda su qualche soldino): 150€
- CPU: Intel Q6600 + ventola - 280€
- Scheda Madre: ASUS Commando - 150€
- RAM: 2x2GB Corsair - 200€
- Scheda Video: NVIDIA GF8800GTS /320MB DDR3 320BIT HDTV DVI HDCP
- Hard Disk: WD 320GB SATA II 7200RPM 16MB WD5000YS (RAID EDITION) - 90 €
- Mastrizzatore DVD: Pioneer 112D - 30€
- Lettore DVD: LG - 18€
- Floppy: uno qualunque - 10€

Ecco limato un pò.. ho tolto sostanzialmente due hard disk e messo uno un pò meno capiente ma con le stesse ottime prestazioni (16MB cache e SATAII) e limato sulla scheda video che rimane però sempre una 8800, cioè in pratica grandi prestazioni (anche se la ultra o la GTX ne avevan di più.. ma per giochi livello Sims2 è già troppo, tutto quel PC è "sprecato" per giochi simili... per lui ci vorrebbero BioShock e Crysis! :roll: ).

Io non dico che con Vista non riesci a giocare.. secondo me non riesci proprio neanche ad usare il PC!!!! :D
A me s'inchioda, per fare un preview di un video impiega 10 minuti (non ho un mostro di PC, ma pur sempre un dual core, l'ho appena preso).. e tant'altro che mi hanno fatto tornare ad XP in 5 minuti, vedi tu!
Io pensavo che volessi Vista per giocare a giochi con DirectX10 (i succitati per l'appunto).. ma se è per giochi "di ordinaria amministrazione" allora mi sa che XP resti il sistema operativo senz'altro da preferire per una quantità di motivi che elencarli tutti ci vorrebbe tutta la settimana (o più!).. in primis che se lo hai già non devi spendere 100€ (o più) solo per un OS che al momento è inferiore al sul predecessore e che puoi o tenerti in tasca ( ;) ) o investire nel PC (sul monitor per esempio).
Fammi sapere se ti soddisfa..

PS: ricordo che avendo 4GB di RAM se monti un Windows 32bit non le potrai usare tutte per limiti proprio del sistema 32bit, dovresti passare ad un 64bit per poterle sfruttare tutte.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Maggiezzbolo » 01/11/07 03:40

Grazie tante comunque diciamo che per il monitor mi va bene anche uno piccolino dell'acer....per w.vista a sto punto non so se meglio la home premium o la versione Ultimate che "diciamo" è la più completa...bho bho qua me sa che c'è da girare a far preventivi su preventivi :eeh: o che spendo un po' di più..
Sei stato prezioso :D grazie tante tante...e cominciamo a pregare che almeno the sims 2 mi parta altrimenti vado direttamente da Bill Gates e gli do fuoco :lol: :lol: :lol:
Maggiezzbolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/10/07 02:58
Località: Bologna

Postdi axelrox » 01/11/07 10:17

Spendere 500€ di sistema operativo? :eeh:
Per la versione Ultimate che non ha niente di più della Home Basic momenti? A parte Aero.. ma sai.. per 400€ in tasca io ne farei tranquillamente a meno! ;)
Secondo me, ribadisco.. ti conviene intanto acquistare il PC.. poi se proprio vuoi Vista ti consiglierei di chiedere al negoziante se te ne installa una versione non registrata, modello trial, così hai 30 giorni per usarlo un pò e decidere.. se ti piace e funziona tutto torni e lo compri se no fai presto a toglierlo di mezzo e mettere il buon XP.
Vedi tu poi...
Ciao
:)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi axelrox » 01/11/07 10:18

Ah.. una cosa.. se vuoi risparmiare 100€.. l'nVidia ha appena rilasciato la 8800 GT, va all'incirca come la GTS che ti ho suggerito ma costa 100€ in meno, per l'appunto... ecco.. ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Maggiezzbolo » 04/11/07 16:45

scusa se ti rompo ancora ma se per quanto riguardda la ram e l'hard disk invece di 2x2gb (che sono 4) e 2x500 (che sono 1000) gb ne prendo solo un pezzo da 2 gb di ram e un pezzo da 500 pensi che il computer ne rinsentirebbe basandomi sulla prima configurazione che mi ha fatto?
perchè qua girando girando per i preventivi mi sparano prezzi dai 2000 euro in su....
Maggiezzbolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/10/07 02:58
Località: Bologna

Postdi axelrox » 05/11/07 12:08

I prezzi che ti ho scritto sono basati su quelli online, dove le differenze talvolta sono piuttosto notevoli (io mi baso sui listini di muccacomputer.it ed essedi.it).
Se vedi nel secondo preventivo ho già limato l'hard disk (l'ho portato ad uno e a 320GB) .. se ancora non ci stai dentro puoi portare le RAM anche a 2GB, certo.. se non monti Vista sono più che suff.. con Vista diciamo che è sconsigliabile installarne di meno.
Se passi a 2GB però non prendere un banco da 2GB ma 2 da 1GB (che devono essere identiche.. cioè stesso modello della stessa marca), così potrai usurfruire del Dual Channel, modalità che ti permette di avere un pò di prestazioni in più).
Così le prestazioni non ne risentono molto.. perchè l'hard disk è in pratica identico, cambia la sua capacità d'immagazzinazione (320GB sono tanti se non hai particolari esigenze), mentre le RAM anche se dimezzate garantiscono lo stesso buone prestazioni (son pur sempre 2GB eh!).
Vai tranquilla che per un utilizzo normale le prestazioni perse sono pressochè nulle.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto nuovo pc cn wind vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti