Condividi:        

Consigli per Notebook - specifiche e necessità ben definite

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli per Notebook - specifiche e necessità ben definite

Postdi kekobass » 28/10/07 21:31

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un portatile e avrei bisogno di alcuni consigli da Voi esperti, in quanto è il primo computer non-fisso che compero e sono molto inesperto.
Ecco le mie necessità:

Budget:
Circa 850 -900 euro (50 euro in più o in meno non importa, ma assolutamente non voglio sforare i 1000 Euro)
Necessità:
- Il notebook mi servirà soprattutto per connettermi a internet tramite un router wireless (su questo più sotto vi chiedo alte cose)
- Oltre che per internet lo utilizzerei per qualche gioco, e ogni tanto per vedere qualche film (quindi con una buona scheda video).
- Mi serve con una buona webcam, possibilmente integrata, in modo da non doverla collegare ogni volta che mi serve.
- Sarebbe meglio che la batteria abbia una buona durata (a 9 celle?) in quanto viaggio spesso in treno e lo vorrei portare con me senza che mi si scarichi dopo mezz'ora.
- Pensavo ad una Ram di 2 giga.
- Come hard disk non ho grandi necessità, mi bastano all'incirca 100 GB.
- Il monitor lo preferirei da 15.4". Al limite va bene anche un 17" (ma consuma molta più batteria giusto?), ma non meno di 15 pollici che li ritengo troppo piccoli per i miei gusti.
- Preferirei avere una buona copertura di garanzia sull'hardwere (visti alcuni precedenti con i fissi...)
- Il peso non è un problema