Condividi:        

Mac???

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Mac???

Postdi Aciredef » 14/10/07 13:49

Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto. Io ho sempre usato pc, ma adesso che devo cambiare sarei molto curiosa di provare un macbook, però avrei alcune domande a cui spero voi possiate rispondere......
1) Qualsiasi formato di file è supportato da mac? (es. Pdf, word, power point, divx...)
2) Io faccio una scuola di grafica e devo usare photoshop, in design, illustrator etc. e mi chiedevo se i programmi che io ho possano andare bene anche per il mac oppure devo ricomprarli?
3) Serve l'antivirus per il mac?? ( :oops: scusate la domanda ma non ne ho mai sentito parlare)
Grazie mille del vostro aiuto in anticipo! A buon rendere...CIAO ;)
Aciredef
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/05/07 15:52

Sponsor
 

Postdi Caffey » 14/10/07 14:25

1) Si, esiste la versione Office per Mac.
2) Dipende se sono supportati anche da Mac o solo da PC. Controlla sulla scatola o nel manuale dei programmi (comunque dovrebbero essere supportati)
3) Per ora non credo esistano molti virus per Mac ma un antivirus farebbe comodo per evitare di passarli ad utenti che usano PC. In pratica Mac è un "portatore sano", nel senso che non si infetta ma li prende ugualmente
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Aciredef » 15/10/07 08:41

grazie
Aciredef
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/05/07 15:52

Postdi gunter » 16/10/07 16:56

Credo francamente che tutti i programmi che usi su windows debba ricomprarli nelle rispettive versioni per mac. Sia Office che Photoshop sono disponibili anche per piattaforme mac, ma non puoi ovviamente installare la versione per windows...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti