Condividi:        

Vedere filmati formato avi e mpeg sul televisore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Vedere filmati formato avi e mpeg sul televisore

Postdi Paperoga80 » 11/06/07 22:13

Salve a tutti,
ho un portatile con presa TV-out (S-Video) e VGA-Out, vorrei capire cosa mi conviene comprare per poter vedere sul mio televisore i film che ho nel PC (formati mpeg e avi)...sono molto ignorante in questo campo come avrete notato dalla mia banale domanda...basta un semplice cavo che colleghi PC a TV? premetto che la mia TV è di quelle tradizionali (non plasma)...
Quale è la cosa + semplice ed economica da acquistare per fare quel che vorrei (ammesso che si possa fare)?

Ciao a tutti!
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Sponsor
 

collegare computer televisione televisore scart video

Postdi Dylan666 » 11/06/07 23:02

ti serve una scart di quelle con i jack audio e presa s-video come questa:
http://www.hifi-regler.de/scart/scart-adapter.jpg

Lascia stare la levetta in-out, può pure non esserci, anzi se non c'è meglio che costa meno. Oltre quella devi comprarti un cavo audio così:
http://www.ust.hk/itsc/classroom/notebo ... dio_pc.jpg

Da una parte ci sono 2 jack (uno bianco e uno rosso) dall'altra uno spinotto piccolo tipo le cuffie del walkman o dell'mp3. I due maschi colorati li metti sulle due corrispettive femmine sulla scart (rosso su rosso e bianco o su bianco. Il maschio bianco certe volte è nero ma è lo stesso) e lo spinotto piccolo le metti nel buco del PC che serve per le cuffie.

Per mandare l'immagine sulla TV premi il tasto Fn sulla tastiera e insieme quello col simbolo del monitor (in genere è su F5 o lì vicino)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paperoga80 » 12/06/07 19:07

Prima di tutto grazie della risposta.

Ti chiedo un'ultima cosa:
L'audio sarà quello della tv che agisce in modo autonomo dal PC da questo punto di vista o sarà cmq quello del PC? La domanda nasce dal fatto che nel mio portatile l'audio non va e mi chiedevo se potevo aggirare il problema audio vedendomi i miei film dalla tv, per farlo ovvio è necessario che non venga trasferita su essa solo l'immagine ma che anche l'audio sia da essa generato. Certo potrei anche aggirare il problema con casse USB che non usano la scheda audio ma vedere i film in tv potrebbe essere + comodo...
Mi rendo conto che la mia domanda sembrerà ai più sciocca ma cosa più dell'ignoranza è in grado di generare sciocchezze? :)

Più o meno quanto mi costeranno presa e cavo?


Ciao ciao e grazie ancora
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Postdi Dylan666 » 12/06/07 23:27

Se vuoi sentire l'audio del PC sulla TV da qualche parte lo devi prendere... Se le casse integrate del portatile non funzionano poco male, l'importante è che funzioni la presa delle cuffie. Se non funziona nenmmeno quella spero che un buco "analogo" sia presente sulle casse esterne USB di cui parlavi.

Detto questo, la scart costa sui 5 euro (anche meno), il cavo audio pure. Quello video (che in genere è in dotazione) non lo so ma comunque su questa cifra credo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paperoga80 » 13/06/07 23:52

Il fatto è che la scheda audio integrata del mio portatile è defunta, aprire e cambiare scheda dato che il mio pc ha molti altri problemi è troppo costoso.
Il mio scopo è capire se posso generare suoni a prescindere dalla scheda audio, pensavo al cavo da collegare alla TV in quanto ingenuamente credevo che l'audio del PC sarebbe potuto essere prodotto dalla tv, non riflettevo sul fatto che mi facevi notare tu...qualcosa deve produrre l'audio prima che qualcosa posso diffonderlo:)
Quindi la soluzione di collegare PC a TV non aggira il mio problema.

Resta la possibilità di farlo con le casse USB, se ho ben capito dai vari forum, ve ne sono alcune in grado di generare il suono in modo autonomo dalla scheda audio del PC...anche a scheda audio disattivata queste casse sarebbero in grado di generare i suoni...Ne sai nulla tu?


Ciao e grazie ancora
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Postdi Dylan666 » 14/06/07 09:14

Non ne so nulla, speriamo passi Mikizo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Vedere filmati formato avi e mpeg sul televisore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti