Condividi:        

Conversione sata eide, possibile???

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Conversione sata eide, possibile???

Postdi roberto10484 » 01/03/07 12:44

Ciao! Devo acquistare un nuovo pc ma del vecchio ho conservato l'HD e vorrei utilizzarlo. L'HD ha interfaccia EIDE e mi chiedevo: e se poi la scheda madre del nuovo ha solo SATA??? Ha senso la domanda? Ho letto su una rivista che sui pc da due anni montano più che altro HD SATA: significa che non ci troverò ingressi EIDE? L'ipotesi di usare un box esterno l'ho scartata subito perché ho già un HD esterno e non vorrei troppo caos sulla scrivania... Grazie ciao!
roberto10484
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/02/07 12:16

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 03/03/07 01:36

Esistono degli adattatori IDE/SATA,
te lo dico per certo visto che ne ho uno :diavolo:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi LordDavid81 » 10/03/07 15:32

Ciao a tutti , approfitto di queto topic x le mie domande senza aprirne un altro visto che le mie domande sono molto simili . Dopo 2 anni e mezzo mi sono deciso di aggiornare il mio pc , partendo cambiando l'alimentatore , scheda madre, processore e ram posso mantenere la scheda grafica ? X gli HD ho gia letto che c'è un cavatto che adatta gli HD IDE agli attacchi SATA , ma anche ai SATAII ?? grazie a tutti
LordDavid81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/03/07 15:18


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Conversione sata eide, possibile???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti