Condividi:        

Aiuto, sono incompetente!!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto, sono incompetente!!!

Postdi white_passion » 30/01/07 13:48

Salve! Fin ora x l'acquisto di un pc o x la "manutenzione" mi sono sempre affidata a tecnici/rivenditori... io non ho mai capito nulla di computer e la mia esperienza mi ha fatto imparare ke non posso fidarmi a okki kiusi x questo genere di cose, xkè ho sempre avuto problemi in continuazione.
Il mio pc (datato agosto 2003!) si è rotto , si accende ma non parte....si accende come se stesse in stand by, e la spia del monitor lampeggia! A volte a furia di riavviarlo, windows partiva ma...poi si bloccava, ero costretta a riavviare e poi era tutto punto e da capo!
Alla fine ho deciso di cambiarlo, dopo averlo fatto vedere a 3 tecnici diversi ke nn sono stati in grado di ripararmelo o semplicemente di capire qualke fosse il problema....!
Questa volta, voglio farmi un bell'assemblato, tutto nuovo....
Skeda video, audio, hard disk, skeda madre.... processore, ram, memoria....
Kiedo il vostro aiuto! Consigliatemi tutto, ke pezzi devo ordinare! qualcosa di buon rapporto qualità prezzo :lol: poi anke un altra cosa, devo procurarmi un portatile x lavorarci con programmi autocad... ke caratteristike dovrebbe avere un portatile x darmi le prestazioni migliori?? grazie!!!!
white_passion
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/01/07 13:36

Sponsor
 

Postdi samu_6 » 30/01/07 15:24

Ciao white_passion.Io mi trovo nelle tue stesse condizioni,cioè ho un pc che ha qualche annetto e adesso sento l'esigenza di cambiarlo visto che con gli aggiornamenti è arrivato...Io sto cambiando processore,scheda madre,ram e hard disk ed è da un po che giro per vedere cosa e a quale prezzo acquistare.Allora per quanto riguarda la scelta del processore mi sto orientando sugli AMD (ho sempre avuto AMD e mi sn trovato benone) anche perchè prendere un Pentium significherebbe spendere di più.Il problema è che ora c'è la tecnologia dual core,ossia un processore che lavora per 2,molto utile se ritieni di dover lavorare con più applicazioni contemporaneamente.Oppure puoi orientarti su qualcosina di meno performante ma ugualmente valido.Io sto tenendo sott'occhio l'Athlon 64 3800+ AM2.Direi che è un buon processore con un buon rapporto qualità prezzo.Come scheda madre,sempre per esperienza personale,ti consiglio Asrock o Asus (che poi sn la stessa cosa:Asrock è la linea economica di Asus);sono tentato di prendere la Asrock Alive nf6g-dvi,che tra l'altro ha anche l'audio a 7 canali e la scheda video Nvidia a 256 Mb.Ovviamente ti serve la ram,non meno di 1 giga.La prenderò Kingston DDR2 Pc5300.E poi l'hard disk.Una via di mezzo,almeno per me,sarebbe un 200/250 GB.L'importante è che sia Sata II.Le marche che vanno sono Maxtor o Seagate.Io ho messo sempre Maxtor e non ho avuto mai un problema.Direi che con queste caratteristiche compreso l'assemblaggio siamo intorno alle 350 euro,o,almeno,io qui da me ho la possibilità di potere prendere queste cosa a quel prezzo.Ovviamente siamo nell'ipotesi che tu abbia già tutto il resto (case,masterizzatore,lettore dvd,monitor,ecc).Il prezzo può salire di qualcosina se scegli un processore dual core che ,sicuramente,sono destinati a prendere il sopravvento nel mercato.Spero di esserti stato utile.
Facci sapere ;)
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto, sono incompetente!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron