Condividi:        

consiglio portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio portatile

Postdi gloria.vallati » 05/01/07 23:54

Ciao a tutti, sento che sono capitata sul sito giusto :lol:
Allora, per il nuovo anno volevo regalarmi un nuovo pc. E per comodità lo vorrei portatile, pur avendo sentito parlare non molto bene dei portatili.

Non ne faccio un grande uso, o meglio lo uso molte ore al giorno è praticamente sempre acceso, ma non per fare grandi cose. Lo uso principalmente per scaricare musica.

Chiedo dunque consiglio a voi, cerco un portatile carino, con mooolto memoria, che non si surriscaldi troppo velocemente, e con una buona grafica... Anche se non è poi così indispendabile. Cifra 800/900-1000/1100.


Io avevo visto questo
http://www.ciao.it/Acer_Aspire_1652WLMI ... one_730238 (il prezzo più basso sul web è di 850€ e il più alto 1300€... come ami queste differenze? :neutral: )

che ne dite?

vi prego di aiutarmi che da sola potrei fare pazzie =)
gloria.vallati
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/07 23:41

Sponsor
 

Postdi gloria.vallati » 06/01/07 00:18

ditemi che è solo un incubo... è sena lettore dvd??????????????????? :cry:
gloria.vallati
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/07 23:41

Postdi gloria.vallati » 06/01/07 00:40

http://www.compushop.it/scheda.asp?id=LX.AU60J.074


http://www.compushop.it/scheda.asp?id=PSMA0E-09W02CIT


com mai il primo pur avenfo 20gb in più di memoria di hd costa meno? :roll:

scusatemi, ma io proprio non capisco niente.

io lascerei in campo solo questi due, esclundento il primo nell'altro post perchè non è disponibile.
gloria.vallati
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/01/07 23:41

Re: consiglio portatile

Postdi router_ » 10/01/07 00:34

Non ne faccio un grande uso, o meglio lo uso molte ore al giorno è praticamente sempre acceso, ma non per fare grandi cose. Lo uso principalmente per scaricare musica.

Hai una vasta scelta ma per l'uso che ne devi fare io comprerei un pc fisso,
per quel poco che ne so e per esperienza personale, per l'uso a cui è destinato è molto pù affidabile o sbaglio???
router_
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/01/07 00:51

Postdi chiarax » 10/01/07 06:54

Per mooolto memoria intendi un hard disk capiente? Vedi se ti piace questo portatile della Acer, il prezzo è di € 1099,00 IVA inclusa

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3503

Ha un hard disk abbastanza capiente e il prezzo è ragionevole, in più hai anche la webcam, se non ti serve la stacchi e gliela regali al tizio dell'altro thread :mmmh: :D

Cmq fatti un giro su quel sito, io forse acquisterò il pc nuovo lì, mi sembra che abbiano prezzi adeguati.

Chiarax
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Notebook

Postdi Designer » 18/01/07 16:20

Ciao. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.

A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi personalcompiuter » 24/01/07 10:51

ciao ... io personalmente ho preso da 2 mesi un portatile della ASUS con queste caratteristiche:

- processore intel core 2 duo a 2,00 gHz
- 2 giga di RAM
- scheda video nvidia geforce da 256 mb
- hard diisk da 120 giga
- masterizzatore dvd dual layer
- webcam integrata
- bluetooth integrato
- antenna wifi integrata
- mouse ottico e cuffie con antenna inclusi
- windows vista compatibile

l'ho pagato 1290 euro non so se posso dire il negozio.... finisce con "mondo" in inglese :p

è una vera bomba! girano giochi e programmi pesantissimi senza il minimo sforzo e con applicazioni come messengere ed emule sempre in esecuzione!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi Staudacker » 21/02/07 11:58

personalcompiuter ha scritto:ciao ... io personalmente ho preso da 2 mesi un portatile della ASUS con queste caratteristiche:

- processore intel core 2 duo a 2,00 gHz
- 2 giga di RAM
- scheda video nvidia geforce da 256 mb
- hard diisk da 120 giga
- masterizzatore dvd dual layer
- webcam integrata
- bluetooth integrato
- antenna wifi integrata
- mouse ottico e cuffie con antenna inclusi
- windows vista compatibile

l'ho pagato 1290 euro non so se posso dire il negozio.... finisce con "mondo" in inglese :p

è una vera bomba! girano giochi e programmi pesantissimi senza il minimo sforzo e con applicazioni come messengere ed emule sempre in esecuzione!

scommetto che è il w5f! :| o quella serie lì...
Staudacker
 


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti