Condividi:        

Acquistare core duo2 o amd 64x2?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquistare core duo2 o amd 64x2?

Postdi maopas » 05/12/06 17:35

dilemma da risolvere urgentemente!!!

possiedo athlon xp2500+ barton
1 gb ddr 333
scheda msi agp 8x con chipset via KT400
ati radeon 9550 256 mb sapphire
maxtor udma 160gb + maxtor udma 40gb

vorrei passare a una di queste configurazioni o a qualcoda di equivalente per amd 64x28se ne vale la pena)
intel core duo2 e6300
1 gb ddr2 667 mhz corsair
maxtor 200gb sata2
e poi o una scheda asus p5b+ati x1300 hm
oppure risparmiare un pò per il futuro e acquistare
una msi p4m890ml con scheda grafica integata S3.
so che non sono equivalenti
ma io lo uso per giocarci qualche volta (prey,fifa,half life 9 e non desidero una grafica da sballo ma mi accontento dell'equivalenza con quello che ho o qualcosa meglio ma che possa successivamnete aggingere anche in vista delle DX10. Certo che mi interesserebbe anche poter in futuro passare al quad core intel..e quindi sarei per la asusp5b che supporta ance le ddr2 da667 sprecate per il chipset via come il sata2...
il dubbio mi assale...budget non oltre i 730 eurini...grazie atutti per qualsiasi consiglio!!!Ma mi merita cambiare poi?Voreei sapere anche qualche configurazione per athlon 64 x2..medesimo budget..ma ho paura che sia già fuori mercato..anche se il pc non è che lo devo stravolger in fututo(minimo 3 anni)
maopas
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/12/06 17:24

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 05/12/06 23:24

Se giri un pò per il Web vedrai cvhe dai test il core duo e nettamente superiore a atlon
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

grazie

Postdi maopas » 06/12/06 07:42

si..però le prove sono sempre fatte con chipset nvidia della serie 5 e intel 965 e sono d'accordo..però mettere un core duo 2 su un via è come castrarlo ????quindi avendo sentito che anche intel stà preparando novità per i core 2 duo(FSB sopra 1066) non vorrei spendere eccessivamente per avere due pc comunque già vecchi(tra virgolette) e con prestazioni che comunque non sono nettamnete differenti o almeno percettibili...
maopas
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/12/06 17:24

Postdi Hermes® » 06/12/06 12:18

Il problema vere è che se stai a sentire tutte le novita che dovranno uscire, non compri mai niente.
La scelta migliore e sempre la via di mezzo, perchè cosi spendi il giusto e hai una cosa che comunque può durare nel tempo.
Ti faccio un esempi,
prendi questo

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_DD_&PRT=

e hai gia un valido processore, ansiche prendere questo

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_DD_&PRT=

che magari
puo risultare gia sorpassato come l'altro, tra qualche mese

Insomma lagiustà via di mezzo.
PS
Il procio è importante, ma non quanto la MB, quindi vidi di spender più che puoi su quell'hardware
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquistare core duo2 o amd 64x2?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti