Condividi:        

Aggiornamento pc per videoediting

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aggiornamento pc per videoediting

Postdi mauro2004 » 02/11/06 17:02

Vorrei aggiornare il mio pc, faccio molta elaborazione video, ho un budget di circa 6-700 Euro, e devo comprare processore, matherboard, ram, scheda video e audio, gli altri componenti li prendo dal vecchio pc.
Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo. :)
mauro2004
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 02/11/06 15:59

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 02/11/06 20:40

con 700€ per quello che ci devi fare forse sono un pò pochi,cmq punta su processori intel che sono abbastanza veloci nel rendering,un bel pò di ram (1GB e oltre) una buona x1800 ati o equivalente nvidia e nn per ultima una buona scheda asus,senza i fronzoli dello sli!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MagikSite » 02/11/06 22:42

scusa hai detto che devi devo comprare processore, matherboard, ram, scheda video e audio e il resto li metti tu quale sarebbe questo resto? il masterizzatore/lettore + hard disk?

ascolta con 6-700€ se vuoi una cosa buona che ti duri almeno un paio di anni non bastano, poi la scheda audio comprarla a parte non lo ritengo utile a meno che attacchi un impanto o strumenti e ti serve avere una ottima qualità, ma se devi solo sentire mp3 e roba varia quella integrata nella scheda madre basta e avanza

poi segui i cinsigli di lupo e ti trovi bene, poi ti sonsiglia una nvidia e non una ati, ma una bella nvidia
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi mauro2004 » 03/11/06 08:48

MagikSite ha scritto:scusa hai detto che devi devo comprare processore, matherboard, ram, scheda video e audio e il resto li metti tu quale sarebbe questo resto? il masterizzatore/lettore + hard disk?

Sono già in possesso di due hd maxtor, uno da 200 Ghz e uno da 250 Ghz + masterizzatore Sony 8x e Toshiba 4x e una scheda di acquisizione video Pinnacle AV-DV analogico-digitale. Supponendo di non voler investire soldi su una scheda audio, mi sai dare qualche indicazione più specifica, soprattutto sulla scheda video, non ho capito se propendi di più per una Nvidia oppure per una Ati. Mi puoi aiutare? Grazie! :)
mauro2004
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 02/11/06 15:59

Postdi MagikSite » 03/11/06 08:54

scusami ma ho sbagliato a scrivere volevo dire che ti consiglio e non sonsiglio una nvidia

quindi vai per la nvidia, anche perchè penso che con il nuovo sistema operativo la nvidia non dovrebbe avere problemi, una da 128 MB e non da 64 MB, poi se ne vuoi di + decidi tu, ma non andare sotto i 128, in questo modo se vuoi giocare a qualche gioco ti dura di +
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aggiornamento pc per videoediting":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti