Condividi:        

COnsiglio per.... lettore MP3

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

COnsiglio per.... lettore MP3

Postdi maxmula » 27/10/06 23:35

Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum.. anche se frequento abbastanza spesso gli altri (in particolare quelli sull'hardware e sulla programazione di Office).

Il mio problema è che si sta "pericolosamente" :) avvicinando il periodo natalizio... con tutte le implicazioni del caso. Per quest'anno avrei pensato ai seguenti 2 regal(on)i:

1) Per la moglie (che viaggia spesso in treno ed ascolta musica mentre lavora): lettore MP3 "tascabile" (tipo stick USB, o comunque molto compatto e NON con hard disk ), capacità 2/4 giga.
Requisiti essenziali:
- buona qualità audio;
- Autonomia elevata (possibilmente con batteria non integrata e di facile reperibilità);
- Facilità di utilizzo
- Che sia utilizzabile anche come drive rimovibile (no driver dedicati!)
- Riproduzione di formati MP3, ecc. ecc. direttamente nel formato originario (quindi NO convertitori stile IPod!)
- Display in grado di visualizzare i titoli dei brani
- Possibilità di leggere brani organizzati in cartelle (es. suddivisi per genere)
- funzione "shuffle"!
- possibilità di regolare il tipo di suono (non dico un equalizzatore programmabile, ma almeno gli alti ed i bassi)

Optional: Visualizzazione foto, radio

2) Per il sottoscritto :P
Come sopra, però, in aggiunta, avrei bisogno che il display fosse ben leggibile (magari tipo OLED): penso di utilizzarlo anche in auto (ebbene sì, ho ancora il mangianastri!) e, ovviamente, mentre guido non posso certo distogliere lo sguardo dalla strada per armeggiare, cercare di leggere un titolo o capire se sta riproducendo o se è pausa!
Per quanto riguarda la parte radio/foto... non mi interessa.

Ovviamente... si accettano consigli!!! :)
Budget: un "prezzo ragionevole" (anche se ancora nn ho un'idea precisa e non saprei quantificare)

Ho provato a dare 1 occhiata in giro, non mi sembrano male quelli di Samsung (serie Yp e Sansa), Teac e Nortek

Voi che ne dite?

Ciao e grazie!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: COnsiglio per.... lettore MP3

Postdi Mac II » 28/10/06 11:17

Ti consiglio un iPod Nano:

lettore MP3 "tascabile" (tipo stick USB, o comunque molto compatto e NON con hard disk ), capacità 2/4 giga.

- buona qualità audio;

C'e l'ha

- Autonomia elevata (possibilmente con batteria non integrata e di facile reperibilità);

L'autonomia è elevata, ma la batteria è integrata

- Facilità di utilizzo

E' facile

- Che sia utilizzabile anche come drive rimovibile (no driver dedicati!)

Non ha bisogno di driver (per metterci la musica serve però iTunes)

- Riproduzione di formati MP3, ecc. ecc. direttamente nel formato originario (quindi NO convertitori stile IPod!)

iPod mette la musica nel formato originario! Gli unici brani che converte sono i WMA.

- Display in grado di visualizzare i titoli dei brani

C'e l'ha

- Possibilità di leggere brani organizzati in cartelle (es. suddivisi per genere)

Si possono organizzare in playlist, e inoltre l'iPod può visualizzare i brani di un autore o di un cd senza doverli separare manualmente

- funzione "shuffle"!

C'è

- possibilità di regolare il tipo di suono (non dico un equalizzatore programmabile, ma almeno gli alti ed i bassi)

C'è

Optional: Visualizzazione foto, radio

Le foto ci sono, la radio no

Per i prezzi vai su http://www.apple.it
Mac II
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 03/01/06 17:14


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "COnsiglio per.... lettore MP3":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti