Condividi:        

consigliatemi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigliatemi

Postdi mbrizzicone » 19/10/06 16:12

Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare il pc e sto pensando di intraprendere la strada del faidate dato che ho la possibilita di prendere i pezzi a prezzi super vantaggiosi.
Ho intenzione di rifarmi il pc in modo tale da poterci tirare avanti un bel po.
quindi per il processore mi sono orientato per un intel core 2 duo; lo so che costa un botto ma io lo pago 190euri.
poi per quanto riguarda la main board non saprei propio, quindi consigliatemi.
poi penso che montero 1gb di ram.puo bastare?
poi per la scheda video che mi consigliate? io giochiccio un po ma non con giochi che abbiano bisogno di una qualita mostruosa.piu che altro per vedre film.
poi per quanto riguarda il sistema operativo dite che xp sfrutti bene il processore sopra mensionato?
grazie a tutti
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Sponsor
 

Postdi MagikSite » 02/11/06 22:34

allora il core due non è il processore ma la scheda madre, il processore è sempre lui solo che montato su ste schede aumenta le sue capacità di potenza (correggetemi se sbaglio)

come ho detto in altri topic ti consiglio una ottima scheda madre e il processore ti consiglio di prender eun Intel e non un AMD dato che come hai detto tu non giochi molto, e l'AMD è + consigliato per chi compra un pc per giocarci (prendetevi la PS2 o aspettate un pokino la PS3 ed aivoglia a giocare)

1 giga di ram penso che posano bastare, se la tua MB ha due slot Ram, se devi far rimanare per parecchio tempo 1 giga di ram ti consiglio di prenderne 2 da 512, caso mai si guasta una hai sempre l'altra mentre se si guasta la sola da 1 giga stai messo male, se invece hai due slot e tra un po' devi prendere un'altro giga allora prendi una ddr da 1 giga intero

poi ti vorrei dire che su questi nuovi pc puoi caricare qualsiasi sistema operativo da xp o precedenti, ti consiglio di informarti bene sul vista che dovrebbe uscire a gennaio e vedi se la scheda video che prendi la supporta, ma penso che una con chip nvidia molto probabilmente supporta il vista e ti consiglio questo, perchè io ne ho una con chip nvidia e mi osno trovato benissimo
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigliatemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti