Condividi:        

(Ecco il mio nuovo pc) Cosa ne pensate?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

(Ecco il mio nuovo pc) Cosa ne pensate?

Postdi MarioKiller » 18/10/06 20:05

Ciao a tutti sono nuovo e ringrazio da subito chi mi risponderà.
Finalmente mi sono deciso dopo vari mesi ad acquistare il mio nuovo pc e sono ritornato su di un fisso,anche se l'idea di prendere un'altro portatile non mi dispiaceva.Ecco qui la descrizione:

CDC PREMIUM 1860QD
Processore: Intel core duo clock processore 1860 Ghz Fsb a 1066 Ghz
cache l2 di 1024kb
Memoria ram: 2048 mb espandibile fino 8 giga
Hard disk:500 gb 7200 rpm
Scheda video: 2 schede video Sapphire Radeon x1300 da 512 mb l'una

Il tutto a 1759 euro,cosa ne pensate? Secondo me spinge abbastanza x un qualche anno dovrei essere a posto.
Il pc l'ho preso da computer discount,fatemi sapere le vostre opnioni ciao :)
Skate or die!!!
MarioKiller
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/10/06 19:03
Località: Piacenza

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 18/10/06 20:14

spero ti abbiano dato anche un buon monitor e una buona scheda madre(dicci che marca),altrimenti era meglio farti fare una configurazione in un negozio specializzato!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MarioKiller » 18/10/06 20:20

Main board: Intel ich7r.
E' cosi importante pure la scheda madre? Di schede madri non ne so molto....Com'è la mia? Fa schifo???
Senza monitor, solo mouse e tastiera wireless inclusi.Comunque penso che in un negozio specializzato avrei speso sicuramente di più.....
Skate or die!!!
MarioKiller
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/10/06 19:03
Località: Piacenza

Postdi LUPO21 » 18/10/06 20:33

MarioKiller ha scritto:Main board: Intel ich7r.
E' cosi importante pure la scheda madre? Di schede madri non ne so molto....Com'è la mia? Fa schifo???
Senza monitor, solo mouse e tastiera wireless inclusi.Comunque penso che in un negozio specializzato avrei speso sicuramente di più.....

si la scheda madre è molto importante,tanto che si consiglia di comperare un Hd un pò più piccolo magari e di puntare su mobo e cpu!
cmq nn conosco la tua mobo e il fatto che la ram sia espandibile fino a 8 giga mi lascia un pò perplesso! poi boh...mi posso anche sbagliare,cmq credo che per assemblarlo in un negozio ti sarebbe costato meno!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MagikSite » 01/11/06 23:26

concordo con il fatto che la scheda madre è importantissima, se non il pezzo + importante, di solito per farti un buon pc devi vedere prima la scheda madre e poi tutto i lresto, perchè una buona scheda madre monta buone e brutte schede video, audio ecc.; mentre una brutta scheda madre monta solo brutte schede video, audio ecc,; per non parlare delle ram

toglimi una curiosità il processore dovrebbe essere un pentium 4 1,860 Gh?

se così fosse non è affatto buono (ma penso di aver interpretato male i dati che mi hai messo)

hard disk parecchio grande, ti consiglio di prenderne caso mai 2 ma + piccoli, sai che fregatura se se ne rompe uno grosso è da buttare, ma se ne prendi due piccoli e caso mai se ne rompe uno, hai sempre l'altro caso mai uno SATA e uno ATA

io mi dsono preso uno da 300 giga un po' di tempo fa, mi trovo pentito, avrei preferito prenderne 2 da 160 e forse ci risparmiavo pure

poi non capisco; alla tua scheda madre puoi agganciare 2 schede video? mi sembra strana sta cosa poi boh

e per i gusti miei lo hai pagato parecchio
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi Hermes® » 02/11/06 02:05

La MB e la cosa più importante in assoluto,
ricordatevi xche tutto il resto va collegato a lei, ed è lei che fa funzionare il tutto in maniera eccellente,
quindi meno schede video e più MB ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi LUPO21 » 02/11/06 14:07

MagikSite ha scritto:toglimi una curiosità il processore dovrebbe essere un pentium 4 1,860 Gh?
forse si è sbagliato e si riferiva a i nuovi dual core duo dell'intel!
MagikSite ha scritto:hard disk parecchio grande, ti consiglio di prenderne caso mai 2 ma + piccoli, sai che fregatura se se ne rompe uno grosso è da buttare, ma se ne prendi due piccoli e caso mai se ne rompe uno, hai sempre l'altro caso mai uno SATA e uno ATA
;)
MagikSite ha scritto:poi non capisco; alla tua scheda madre puoi agganciare 2 schede video? mi sembra strana sta cosa poi boh

modalita SLI o Crossfire :)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MagikSite » 02/11/06 14:38

che sarebbero ste modalità?

ti permette di inserire due schede video? e la qualità grafica raddoppiata?
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi LUPO21 » 02/11/06 20:33

LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "(Ecco il mio nuovo pc) Cosa ne pensate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 23 ospiti