Condividi:        

Vorrei un consiglio per il portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Vorrei un consiglio per il portatile

Postdi paolodik » 22/09/06 09:51

Vorrei acquistare via internet un portatile ma sono completamente a digiuno di come funziona.Per prima cosa penso che a parte verificare le varie caratteristiche tipo memoria processore ecc. dovrei sapere poi cosa altro chiedere al venditore per poterlo utilizzare, penso che chi me lo invia cancelli tutto quindi non so poi cosa mi serve per non avere problemi nel riavviarlo, per esempio ci va il CD di XP, tanti mettono che il sistema è XP ma non c'è il CD. IO tra l'altro con il mio compiuter tradizionale ho il disco che mi avevano dato all'acquisto anche se credo sia una copia utilizzabile solo sul mio e non l'originale che so che costa parecchio. Poi una volta che ho il portatile devo installare tutto, e anche per office devo anche chiedere se mi danno il softwarwe? Insomma ho parecchi dubbi, non vorrei fosse consigliabile cercare il portatile anche usato in un negozio almeno installano e verificano tutto loro. Altra cosa che non riesco a capire è come si usa in casa e fuori. In casa so che c'è un alternatore o alimentatore non so come si chiama per poterlo attaccare alla corrente e modem credo dovrei usare quello di alice, invece fuori i portatili come vengono usati ? hanno la batteria certamernte ma il modem? come è l'attacco? Insomma buio completo e non vorrei fare la solita cretinata e acquistare a scatola chiusa per poi non sapere come fare e avere ancora più spese. Se qualcuno sa dirmi almeno qualcosina ne sarei contento, grazie .
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Vorrei un consiglio per il portatile

Postdi MarioKiller » 18/10/06 19:39

Ciao , mi sembra che tu sia un pò troppo confuso,e dal tuo post non si riesce a capire bene che cosa cerchi,qui che cosa vuoi dire???

penso che chi me lo invia cancelli tutto quindi non so poi cosa mi serve per non avere problemi nel riavviarlo


Forse è meglio fare un pò di chiarezza:
Primo,se devi acquistare un pc devi anche sapere per cosa lo utilizzerai,e dunque i vari programmi che ti servono.Quindi sui vari siti di solito si trovano le varie informazioni,a partire dalla descrizione hardware fino a quella software(i programmi installati)E poi comunque se non trovi la descrizione puoi sempre chiedere al venditore ,come dicevi pure tu.
Altra cosa puoi munirti prima dei software che userai e installarli poi tu dopo.

Secondo,il cd di xp di cui parli tu da quello che ho capito sono i cd OEM cd di ripristino,che vengono forniti con l'acquisto del pc,ma non sono delle licenze vere e proprie.Se vuoi una licenza te la devi comprare oppure procurartela illegalmente!!!

Terzo,se vuoi navigare su internet con un portatile fuori casa(cioè senza il classico collegamento alla rete domestica),ci sono svariati modi,ti elenco quelli che so:
Con il telefono cellulare,con una scheda umts(tipo quella della vodafone),
oppure come in america che basta avere il pc wireless e ti connetti ovunque.Ma purtroppo qui in italia non c'è ancora :cry:
Spero di esserti stato utile ciao :D
Skate or die!!!
MarioKiller
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/10/06 19:03
Località: Piacenza


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Vorrei un consiglio per il portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti