Condividi:        

espansione rete wireless

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

espansione rete wireless

Postdi livetofly_2001 » 25/06/06 21:11

Ho un modem/router Sweex con il quale ho già condiviso l'accesso ADSL ad internet per 2 computer. Ora mi piacerebbe riuscire a portare il collegamento ad internet anche al piano di sotto della mia casa (le mura tra le varie camere sono molto spesse), almeno in un paio di punti.
Ho visto in una guida presente in questo sito che viene consigliata un'antenna: potete consigliarmi dei modelli?
Altrimenti mi hanno parlato di certi "scatolotti" che ricevono il segnale e lo ritrasmettono a loro volta.
Qual'è la soluzione più efficiente? E quella più economica? Grazie per il vs aiuto! :)
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 25/06/06 22:59

Ciao..quindi questi pc sono connessi tra loro via wireless giusto?
Potresti evetualmente provare ad effettuare la connessione senza antenna o ripetitore..tanto comunque dovresti acquistare una scheda wireless per l altro pc..quindi provi..se non va vediamo il da farsi :) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi livetofly_2001 » 26/06/06 18:14

Ciao Patrix, uno dei 2 pc è fisso ed è collegato al modem/router wireless tramite cavo di rete. L'altro è un portatile con scheda wireless.
La mia attuale esigenza è quella di "allungare" la gittata del segnale wireless e quindi potermi allontanare col portatile dal modem/router più di quanto non possa fare adesso (ad es. potermi collegare anche dal piano terra di casa anzichè solo dal primo piano) e magari ospitare in casa anche un secondo computer portatile (questo al momento attuale riesco a farlo senza problemi in una parte limitata della casa). Spero di aver risposto alla tua domanda. Grazie per l'attenzione e a presto. :)
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Postdi livetofly_2001 » 30/06/06 14:20

Nessun suggerimento... :( E se spostassimo la domanda nella parte hardware? :)
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35

Postdi patrix966 » 30/06/06 14:55

Ciao..bè ma se le mura non sono spesse e che se la distanza non è eccessiva..penso che possa essere sufficiente un semplice "amplificatore di segnale", prova ad andare in un qualsiasi negozio di informatica..e vedi i prezzi..facci sapere e valutiamo ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi livetofly_2001 » 30/06/06 18:54

Putroppo le mura sono moolto spesse e pure la distanza non è poca... ho il timore di comprare qualcosa che non mi servirà a nulla. Grazie comunque...
livetofly_2001
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/05/05 18:35


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "espansione rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti