Condividi:        

la compro? :°D

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

la compro? :°D

Postdi CaproLIVE » 20/06/06 13:12

premetto che vorrei tirare avanti senza cambiare tutto il pc per almeno un altro anno e mezzo.......ho un asus p4c800 delux, un pentium 4 soket478 nortwood 3000mhz(che riesco a portare a 3250/3300 senza aumentare i timings e senza diminuire la frequenza delle ram), 1gb ddr 400 ram(2.5,3,3,6), un'audigy 2, e una fx5600 128mb........avrei intenzione di cambiare la scheda video e intendo comprare la Nvidia 7800GS+ 512MB Silent Gainward AGP a circa 400€....mi conviene? grazie! ciao ciao :D :D
CaproLIVE
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/06/06 08:54

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/06/06 15:00

Ciao..bè il computer non è male..e considera che spendendo quei soldi(che non sono pochi)almeno ci devi tirare altri 3 anni :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi GAD » 20/06/06 18:07

Io accantonerei per un attimo, ok che ci sono continuamente nuove uscite ma ormai siamo agli sgoccioli col grosso passaggio di tecnologia che tirerà in ballo windows vista, il filesystem nuovo,le nuove api directx, i drm e gli hd che integrano la rom. Insomma il panorama fa intendere un passaggio bello grosso in cui l'hardware e il software si modificheranno a seconda delle esigenze dei produttori.
Fossi in te aspetterei i primi mesi del 2007 in modo che si inizi a vedere qualcosa di stabile per quanto riguarda cpu + librerie software.
Tanto con la scheda video che hai ora (abbastanza cacchetta direi, lo so perche' l'ho pure io) non ci fai girare già ora piu' di tanto (parlando di giochi dovresti esserti perso anche tu ad un annetto fa +o- no?) e per quello che riguarda l'utilizzo comune tipo internet + ufficio va piu' che bene. Tra l'altro la scheda che vuoi prendere e' costosina ed agp che ormai e' sorpassata di brutto, con quella cifra passeresti già alle nuove pci-e che supportano i nuovi shader directx cosi' almeno ti campa di piu'.
NB: e' solo la mia opinione personale, forse sono un po' troppo deluso da quello che leggo in giro sulle nuove cpu, sistemi operativi e sviluppi vari sulla grafica
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi CaproLIVE » 20/06/06 19:17

bè....in giro adesso come adesso....si sta iniziando a vedere o almeno a sentire novità sulle cpu.....per lo meno io parlo della pentium che fra qualche mese (penso) si fumerà l'AMD, con le uscite di settembre....ma per quando sarà gli inizi del 2007 i nuovi modelli pentium costeranno ancora tantissimo....e visto che con un semplice adattatore sulla mia skeda madre ci potrei mettere benissimo un bel pentium M, che anche se è ''vecchio''....è molto potente, soprattutto in overclok!!! questo era il mio pensiero con conseguenza di prendermi quella skeda video....che visto che ha come processore quello della della 7900 pce, penso di tirarci avanti per altri 3 anni....anche perchè io è dal 2003/04 che ho la mia fx5600 e sono riuscito a tirarci avanti parecchio..ma ormai nn fa più per me....i nuovi giochi nn li tira...quindi pensavo ad una svolta......... :undecided:
CaproLIVE
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/06/06 08:54

Postdi GAD » 20/06/06 20:23

Piuttosto volendo cambiare qualcosa e disponendo di quel certo budget io opterei per scheda pci-e da 300 e 100 in nuova scheda madre e terrei ram e cpu, c'e' una certa differenta cambiando bus , non spendi troppo e mobo e scheda video ti rimangono se poi decidi di passare alle nuove cpu 64bit\dual core
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi CaproLIVE » 20/06/06 20:58

il problema è che.....l'anno prossimo dovrò anche cambiare il portatile, perchè andrò all'università(visto che a settembre inizierò il quinto liceo)....e quindi...nn mi posso comprare due pc in un anno.....i miei nn me lo fanno fare..... :-?
CaproLIVE
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/06/06 08:54

Postdi Mago di Oz » 21/06/06 12:24

In effetti la scheda madre è ottima ed il processore lo trovo migliore del Prescott di pari frequenza quindi l'idea di sostituire solo la scheda video per venire incontro alle tue esigenze non mi sembra tanto peregrina.
Considerando anche che la terresti per 2/3 anni , lasciando il tempo alle nuove tecnologie di raggiungere un buon grado di affidabilità.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi CaproLIVE » 21/06/06 13:01

grazie per l'aiuto morale...anche perchè l'ho appena comprata...mi arriverà a giorni...grazie a tutti! :D :lol: :D :lol: :D
CaproLIVE
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/06/06 08:54


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "la compro? :°D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti