Condividi:        

Scheda audio economia (o usata) per registrare col pc.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scheda audio economia (o usata) per registrare col pc.

Postdi B3st1a » 05/06/06 16:38

Salve ragazzuoli, sono un musicista dilettante e mi piacerebbe registrare le mie composizioni col pc. Attualmente il mio pc monta una scheda Creative Sound Blaster Live! Value (modello CT4380) di qualche anno fa, e non mi soddisfa del tutto per l'elevata latenza e per l'impossibilità di registrare da due fonti audio diverse contemporaneamente (credevo fosse possibile ma non ci riesco...). Ho visto che ci sono schede audio usb dedicate ai musicisti molto interessanti, ma costano un pò troppo per le mie tasche (almeno un'ottantina di euro usate)...esiste qualche modello più economico, magari un usato di qualche anno fa reperibile su ebay, che mi consenta di registrare in maniera accettabile (non professionale ma cmq decente) senza grossa latenza (un pò si può accettare...tanto si corregge) e soprattutto spendere grosse cifre?
Grazie mille e buona musica!
B3st1a
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 20/04/06 16:21

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/06/06 19:43

Per i problemi di latenza puoi:
- comprare una scheda audio fatta apposta per fare musica
- scaricarti i driver asio che poi andrai a sostituire a quelli originali nel programma che usi per registrare

Se vuoi registrare in multitraccia non c'è scampo, ti serve una scheda audio apposta, ma costicchiano.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi nshiro82 » 09/06/06 14:09

ciao raga, anch'io devo registrare col pc, vorrei utilizzare guitar rig ma ovviamente con la scheda audio integrata la latenza c'e` eccome! vorrei comprare una scheda audio apposta ma senza spendere chissa` che cifra. mi hanno parlato di una m-audio (che pero` ha il suo prezzo) e di una behringer che a quanto pare fa cloni di prodotti di qualita` ad un prezzo decisamente inferiore. consigli?
nshiro82
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/05 15:31


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scheda audio economia (o usata) per registrare col pc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron