Condividi:        

Consigli notebook per ingegneria

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli notebook per ingegneria

Postdi woltron » 05/04/22 11:38

Buongiorno a tutti, mi serviva un consiglio per un pc portatile da usare per lavorare fuori ufficio, mi serve oltre per classici utilizzi, per programmi come Cad o Revit o comunque programmi per il disegno tecnico 2 e 3 D per edilizia, da utilizzare in contemporanea con fogli di lavoro aperti o excel, e classici browser o riproduttori video/audio.
Ho come budget intorno ai 1000euro, avevo visto la serie victus di hp che mi sembrava un buon compromesso, con intel core i5-11400H o la variabile con ryzen 5 5600H, 16GB di ram e la nvidia rtx 3050.
Sarebbe un acquisto valido in quella fascia di prezzo per il tipo di utilizzo? e tra le due varianti di processori qual'è piu indicato per il mio caso?
Grazie.
woltron
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/11/06 09:25
Località: treviso

Sponsor
 

Re: Consigli notebook per ingegneria

Postdi m.paolo » 05/04/22 21:19

I due processori sono simili come potenza, sicuramente avere una scheda grafica dedicata sarà utile per un lavoro professionale che ha a che fare con la grafica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli notebook per ingegneria

Postdi Franz742452 » 13/04/22 09:47

woltron ha scritto:Buongiorno a tutti, mi serviva un consiglio per un pc portatile da usare per lavorare fuori ufficio, mi serve oltre per classici utilizzi, per programmi come Cad o Revit o comunque programmi per il disegno tecnico 2 e 3 D per edilizia, da utilizzare in contemporanea con fogli di lavoro aperti o excel, e classici browser o riproduttori video/audio.
Ho come budget intorno ai 1000euro, avevo visto la serie victus di hp che mi sembrava un buon compromesso, con intel core i5-11400H o la variabile con ryzen 5 5600H, 16GB di ram e la nvidia rtx 3050.
Sarebbe un acquisto valido in quella fascia di prezzo per il tipo di utilizzo? e tra le due varianti di processori qual'è piu indicato per il mio caso?
Grazie.

Ciao Paolo,

io ho acquistato per un utilizzo simile il Notebook HP PAVILION16E0021N.

Ram 16GB, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050, uno schermo grande da 16,1" che aiuta quando si lavora di grafica o progettazione e un ottimo processore AMD Ryzen5.

Ho acquistato il notebook sul sito Stay On di cui non conoscevo l'esistenza prima di questa esperienza e sono rimasto soddisfatto. Unica cosa le prestazioni e del corriere, però il sito con pochi euro permette di aggiungere un servizio di spedizione assicurata per torgliersi il pensiero.

TI giro il link https://www.e-stayon.com/notebook-gaming-hp-pavilion16e0021n

Spero di essere stato d'aiuto

Franz
Franz742452
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/03/22 18:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli notebook per ingegneria":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti