Condividi:        

Consiglio su quale tablet acquistare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su quale tablet acquistare

Postdi nonsonoio » 27/10/21 12:22

Salve, sono alla ricerca di un dispositivo tablet o anche minipc, che non pesi troppo, diciamo 500 gr, al quale collegare una tastiera e una penna decente.
Vi illustro le mie esigenze: io sono un professore, quindi vorrei un dispositivo da tenere sempre nello zaino, da usare solo per aprire i libri in formato digitale sui siti forniti (quindi deve avere la possibilità di farmi navigare con Chrome liberamente), per il pacchetto office, per una banale riproduzione video, e deve avere la possibilità (ovviamente con un adattatore) di collegarlo alla lim tramite cavo vga e/o hdmi; quindi la porta del tablet deve avere la possibilità di far uscire audio e video. Guardando qualche recensione online ho sentito spesso di tablet android che hanno un problema con alcune app, ma sinceramente non ho ben capito quale sia il problema. Per questo, mi piacerebbe che si comportasse discretamente a livello di prestazione. Pensate che ho un lenovo yoga 500 e riesco a fare tutto, però è vecchietto e la batteria dura poco e il peso è eccessivo.
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: Consiglio su quale tablet acquistare

Postdi m.paolo » 27/10/21 14:47

Un mini pc tipo questo ha tuto quello che ti serve, molto compatto e abbastanza recente da poter installare windows 11
https://www.punto-informatico.it/minis- ... indows-11/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio su quale tablet acquistare

Postdi nonsonoio » 27/10/21 21:41

Non ha lo schermo. Io cercavo una soluzione simil surface intorno ai 500 euro, che però si ricarichi tramite usb c, così da non dover portare troppe cose in giro
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: Consiglio su quale tablet acquistare

Postdi m.paolo » 27/10/21 22:23

nonsonoio ha scritto:Salve, sono alla ricerca di un dispositivo tablet o anche minipc,

E' in base a quello che ho letto che ti ho consigliato quel mini pc. Se per mini pc intendevi un notebook/convertibile ecc. è una cosa diversa. Per rimanere nei 500 gr. di peso devi orientarti su un tablet.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su quale tablet acquistare":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti