Condividi:        

Consigli su quale portatile acquistare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli su quale portatile acquistare

Postdi nonsonoio » 30/05/21 13:32

Salve a tutti, premesso che il portatile perfetto non esiste, volevo avere qualche consiglio da voi su quale portatile acquistare sulla base delle mie esigenze.

Mi occorrerebbe un pc con un'altissima portabilità (non mi dispiacerebbe se pesasse intorno al kg), con touchscreen, magari ruotabile a 360° (ma ovviamente non è necessario), con uan dimensione schermo di 13 polli e con una scheda video in grado di fare piccoli lavori di editing e gaming. Sono consapevole che un portatile non è fatto per il gaming, però ogni tanto non mi dispiacerebbe farmi una partita ad Apex legends tra amici, ovviamente a discapito della qualità video.

Considerate che io attualmente uso un lenovo yoga Intel(R) Core(TM) i3-5005U CPU @ 2.00GHz 2.00 GHz con 4 gb di ram, con una scheda video dedicata che è la gforce 920m (una schifezza in pratica). Ma con qualche accorgimento sulle impostazione grafiche riesco a giocare, anche se il gioco non è sempre fluido. Insomma, non ho intenzione di giocare competitivo ma solo di farmi una partita ogni tanto in modo fluido, anche se non si vede benissimo, diciamo anche se si dovesse vedere pixellato, non è un problema. Non cerco 130 fps, me ne basterebbero 60 costanti, giusto per divertirmi. Ho letto che le nuove schede grafiche integrate rendono meglio ma non ne so nulla.

Consigli?

Ovviamente parliamo di un pc di fascia alta. Non vi preoccupate del prezzo: indicatemi i modelli che secondo voi potrebbero rispondere alle mie esigenze.
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: Consigli su quale portatile acquistare

Postdi m.paolo » 30/05/21 15:50

Valutato un Apple MacBook Air/MacBook Pro con Chip Apple M1?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli su quale portatile acquistare

Postdi nonsonoio » 31/05/21 11:57

I Mac li guardo sempre con un certo disinteresse solo perché sono abituato a smanettare sui dispositivi windows, considerando che non ho un iphone, né un ipad. Insomma, non sfrutterei la connettività tra i vari dispositivi. Qualcosa windows?
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: Consigli su quale portatile acquistare

Postdi m.paolo » 31/05/21 14:28

Devi orientarti su uno come questo: https://www.asustore.it/notebook-gaming ... 64527.html che trovi attorno ai 1.600 €
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli su quale portatile acquistare

Postdi nonsonoio » 31/05/21 18:17

Approfitto ancora della vostra disponibilità: un portatile un po' meno da gaming e un po' più business rispetto a quello consigliato da m.paolo? O se conoscete un sito in cui possa fare una ricerca per caratteristiche, in modo tale da avere un elenco di portatile. Di solito mi esce sempre il Dell Xps13 ma non mi convince molto. Questo dell'asus non lo avevo mai sentito e mi sembra ottimo, mi lascia il dubbio la qualità della tastiera, considerando che per lavoro scrivo molto.
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Re: Consigli su quale portatile acquistare

Postdi m.paolo » 31/05/21 19:02

Se lo vuoi usare anche per giocare non ci sono molti modelli con scheda grafica dedicata ecc. Quasi tutti hanno una scheda video integrata che per i giochi non è il massimo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli su quale portatile acquistare":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti