Condividi:        

Portatile per video editing

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Portatile per video editing

Postdi Jva995 » 29/12/20 00:19

Buonasera, non essendo molto pratico vorrei dei consigli sull'acquisto di un portatile, max 550/600, per video e foto editing e forse, in futuro, streammare. No gaming. La durata della batteria non deve essere per forza eccelsa.

Da quel poco che ho captato in giro sarebbe meglio avere un processore ryzen ed una ssd ma prima di fare qualsiasi acquisto vorrei andare sul sicuro

Grazie mille
Jva995
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/20 00:08

Sponsor
 

Re: Portatile per video editing

Postdi m.paolo » 29/12/20 08:01

Il budget non è molto x quello che devi fare. Se trovo qualcosa lo posto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Portatile per video editing

Postdi Dylan666 » 29/12/20 16:44

Per indicare meglio qualche soluzione sarebbe meglio avere dettagli in più sul suo utilizzo.
Ad esempio per quella cifra un fisso avrebbe notevoli vantaggi, sia di prezzo che di espandibilità.
Fare editing video in mobilità non è il massimo, e a quel punto ci vorrebbe anche un monitor calibrato e di un certo livello, tutta roba che costa il doppio della cifra che indichi.
Ma se stai facendo foto e video a un livello "decente" anche l'attrezzatura per foto/video costa, e di conseguenza non sacrificherei una foto o un video fatti con una macchina che tra obiettivo e corpo costa oltre i 1000 euro (in genere molto oltre) per poi sviluppare un lavoro su uno schermo che vira completamente al giallo e magari nemmeno lo vedo.
Ma magari sei agli inizi, non stai scattando in RAW, sui video non applichi una LUT e il materiale video sul quale lavori è in totale meno di 500 GB.
Sto facendo solo delle ipotesi, per questo ti chiedo altre informazioni
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Portatile per video editing

Postdi m.paolo » 29/12/20 21:38

Dylan666 ha scritto:Sto facendo solo delle ipotesi, per questo ti chiedo altre informazioni

Mi aggiungo: ti chiediamo ... altre informazioni.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Portatile per video editing":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti