Condividi:        

Nas Qnap prezzi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Nas Qnap prezzi

Postdi Claudio Prezioso » 21/10/20 12:37

Ciao a tutti,
sto cercando un Nas per il mio ufficio. Ho fatto una breve ricerca e mi sembra che il Nas Qnap sia quello più diffuso e forse il più affidabile. Voi che ne pensate? Certo i prezzi non sono bassi ma vedo che ovunque sono così.
Claudio Prezioso
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/10/20 12:27

Sponsor
 

Re: Nas Qnap prezzi

Postdi Dylan666 » 22/10/20 10:54

È la marca migliore.
Al secondo posto c'è Buffalo ma secondo me una spanna dietro.
Che sia uno spazio di condivisione dove mettere tutti i file o peggio ancora lo spazio dove mettere il backup di tali file, in entrambi i casi non è una cosa su cui "andare a risparmio".
Una volta preso occhio anche a dischi che ci metti dentro. Ci sono linee di prodotto apposite per i NAS.
Per i Western Digital ad esempio sono la serie Red:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... Gold_20423
Ultima modifica di Dylan666 su 22/10/20 10:58, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Nas Qnap prezzi

Postdi gunter » 22/10/20 10:58

Ciao, come sempre dipende un po' dall'uso, da quanta ridondanza vuoi nei dati e ovviamente il budget a disposizione. Posso indicarti come marchi da tenere in considerazione Synology, Buffalo, Terramaster, QNap.
Altra cosa da tenere in considerazione sono i dischi che andrai ad inserire, i maggiori marchi di hd hanno in genere una linea apposita WD Red, Seagate IronWolf ecc...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Nas Qnap prezzi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti