Condividi:        

Monitor o TV

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Monitor o TV

Postdi Rolas » 17/09/19 09:28

Un saluto a tutti,
a breve dovrò decidere se acquistare un monitor o una TV.

Premetto che utilizzo SW come MS Office e Photoshop, niente giochi.
So che a parità di prezzo i monitor offrono una qualità migliore.
Ma una TV mi offre tre vantaggi importanti:

1) ho un unico schermo per TV e monitor pc;

2) uso una scrivania spaziosa, cm 100x220, e con uno schermo di 43" posso leggere stando comodamente appoggiato allo schienale della poltrona;

3) non ho bisogno di altoparlanti che mi tolgono spazio sulla scrivania.

Ciò premesso avrete già compreso che sarei più favorevole per una TV rispetto ad un monitor. ;)
Ma siccome non sono competente in materie, ho aperto questo thread proprio per avere consigli e sapere se ci sono soluzioni alternative.

Grazie a chi saprà essermi di aiuto.
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40

Sponsor
 

Re: Monitor o TV

Postdi nikita75 » 17/09/19 09:56

compra da ipercoop una tv smart AKAI da 32 pollici in offerta!! costa 100 euro
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Monitor o TV

Postdi Rolas » 17/09/19 10:16

nikita75 ha scritto:compra da ipercoop una tv smart AKAI da 32 pollici in offerta!! costa 100 euro


E' vero che il prezzo è importante, ma ci sono anche altre cose da considerare.

Se intendi questa non costa 100 euro ma il doppio, e poi non è nemmeno Full HD, risoluzione che oggi è considerata da molti il minimo accettabile.
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40

Re: Monitor o TV

Postdi Rolas » 17/09/19 10:37

Oggi le TV di 43" e 4K costano meno di 300 euro, eccone alcune.
Rolas
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 23/03/15 16:40

Re: Monitor o TV

Postdi m.paolo » 17/09/19 21:10

Vedo che hai le idee chiare, spesso chiedi ma è come se avessi già deciso il da farsi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Monitor o TV

Postdi nikita75 » 19/09/19 07:31

Rolas ha scritto:
nikita75 ha scritto:compra da ipercoop una tv smart AKAI da 32 pollici in offerta!! costa 100 euro


E' vero che il prezzo è importante, ma ci sono anche altre cose da considerare.

Se intendi questa non costa 100 euro ma il doppio, e poi non è nemmeno Full HD, risoluzione che oggi è considerata da molti il minimo accettabile.


da volantino ricevuto il prezzo di questo tv è sceso a 100 euro .

Immagine

il mio monitor e' un BENQ 8)
consigliato .

il mio tv vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Monitor o TV

Postdi bik » 20/09/19 11:28

L'unico problema serio è se valuti di acquistare un OLED, in quanto con le immagini statiche avresti un "effetto matrice".
Per il resto, se ti accontenti di una risoluzione full-HD, direi che hai molta scelta, sui 4k conosco il Panasonic TX-43FX550E, che sarebbe indeale, visto che alla parte smart carente sopperisci con il PC e come elettronica la Panasonic ha lo scaling migliore per i programmi del digitale terrestre, ma vedo da alcune recensioni che ha dei blocchi e mancate riaccensioni, l'Hisense H43B7120 e l'LG 43UK6470.
L'LG ha un'elettronica peggiore come scaler per il digitale terrestre, ma ha una assistenza migliore e la possibilità di registrare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Monitor o TV":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron