Condividi:        

Consiglio - Portatile per lavoro

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio - Portatile per lavoro

Postdi federicom4 » 10/04/19 17:01

Salve a tutti, sono Federico e sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ormai da un paio di mesi sto pensando di cambiare il portatile, però le ricerche che ho fatto mi hanno confuso ancora di più.

Sto cercando un portatile per lavorare. Mi occupo di analisi video nello sport e sto cercando una macchina in grado di soddisfare le esigenze del mio lavoro e che mi garantisca una buona longevità in termini di durata del computer. Mi servirebbe un computer con cui vedere video in streaming ed utilizzare piattaforme di disegno online (piuttosto semplici a livello di grafica, credo che non richiedano una potenza esagerata), poi vorrei utilizzare dei software specifici per l'analisi video (quindi anche di grafica) ed utilizzare i vari excel, word, power point, spesso nello stesso momento. Mi piace anche avere della musica mentre lavoro, quindi utilizzerei anche spotify in background.

In questo momento utilizzo un Asus X556UJ del 2015, un i7-6500U, 8 GB di RAM, scheda grafica Intel HD Graphics 520, 1TB HDD. Va ancora bene ma spesso rallenta, soprattutto all'accensione e dopo standby.

Sto pensando di passare a Mac, ho visto il Macbook Pro i5 di settima generazione, 16 GB di RAM, scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 640 e 256 GB SSD. Sarebbe un cambio valido? Alternative anche Windows?

Grazie
federicom4
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/04/19 17:00

Sponsor
 

Re: Consiglio - Portatile per lavoro

Postdi m.paolo » 10/04/19 19:48

SE vuoi vedere dimezzare i tempi di avvio, apertura programmi ecc. basterebbe sostituire l'hard disk con un ssd. Ora con 110/120 € lo si prende da 1 TB.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio - Portatile per lavoro

Postdi davide72 » 11/04/19 09:53

alla pari col mac ci sono lenovo e dell
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio - Portatile per lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti