Condividi:        

Cerco Pc fisso con Win 7

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Cerco Pc fisso con Win 7

Postdi snoop777 » 25/04/18 15:20

Salve un saluto a tutti ! :)

Da una settimana mi si è distrutta la scheda video :( del mio ormai fedele e vecchiotto
AMD Athlon 64 Processor 3700+
Processore 1,77 GHz e con 2,7GB Ram
Scheda Video : NVIDIA GeForce 6200SE TurboCache
Direct x 9.0c
Open GL 2.0
Sistema Operativo : Windows XP Sp3

Cercavo un Pc fisso economico ma + potente di quello mio attuale con Win 7 , e una discreta scheda video , almeno che faccia girare gli emulatori tipo il Mame , con una Direct x 10 e Open GL 3.0 .
Ho trovato alcune soluzioni intorno ai 70 Euro , ma non so se sono funzionali a quello che cerco tipo :

HP Compaq 6005 Pro SFF

Amd Athlon II X2 B24 3.00GHz
RAM: 4gb DDR3
HARD DISK: HDD 250gb
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon HD 4200
SISTEMA: Windows 7 Professional

Oppure

Dell Optiplex 380 SFF Desktop PC
Intel Core E7500 2.93GHz
SCHEDA GRAFICA: Integrata ( ho chiesto info sulla scheda ma nisba ancora)
RAM: 4gb DDR3
HARD DISK: HDD 320gb
SISTEMA: Windows 7 Professional
Volevo farci aggiungere una scheda video tipo : NVIDIA-GeForce-310

In parole povere , un buon pc veloce quanto basta (tipo un dual core) da reggere bene Win 7 come sistema operativo , con cui poterci navigare , poter giocare agli emu , e farci girare giochi del pc almeno fino al 2008, e con una scheda grafica non tanto vecchiotta ma funzionale.
Su ebay ho provato a darci un occhiata ma ti imbatti in un vespaio di offerte e specifiche tecniche che solo chi se ne intende davvero di pc puo' districarsi :roll: , nel mio caso mi hanno soltanto complicato la vita :cry: , tanto da chiedere aiuto qui. :)
snoop777
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/18 14:28

Sponsor
 

Re: Cerco Pc fisso con Win 7

Postdi m.paolo » 25/04/18 19:45

Ciao, entrambi così come sono non sono adatti per giocare. Minimo devi avere una scheda video dedicata da 2gb, quella da te citata non va bene. Per sicurezza fatti dire anche che scheda madre hanno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Cerco Pc fisso con Win 7

Postdi snoop777 » 26/04/18 18:08

Grazie m.paolo , ma io cercavo un pc leggermente + potente del mio , il mio è parecchio datato.
Allora il tipo mi ha risposto , e mi ha detto che sul Dell Optiplex 380 SFF , mi riesce a montare NVIDIA-GeForce-310 , senza toccare il budget dei 70 euro, la questione è che sto comprando un pc molto meglio del mio ? , in quanto questo è un 2.93GHz e ha 4gb DDR3 di Ram , in + mi installa questa NVIDIA-GeForce-310 ( leggermente + potente di quella vecchia ) ? Su quello vecchio , navigavo , usavo Office, mi piaceva smanettare con gli emulatori , giocavo a titoli epici tipo Half-Life 2 , fino agli ultimi titoli non troppo avidi di specifiche tecniche , tipo SteamWorld Heist , o Samorost 3 , e purtroppo rinunciato a giocare a quei titoli tipo Pang Adventures e Celeste xche' compatibili il primo con Open GL 3.0 e il secondo con Direct X 10 , e sviluppati solo da Win 7 in poi.
La questione è prima di tutto il budget non eccessivamente elevato ( max arriverei a 100 Euro ma ci sto stretto e dovrebbe valerne davvero la pena ) , poi dovrei abituarmi al nuovo sistema operativo Win 7 , con non la totale compatibilità di alcuni programmi di Win Xp , in pratica nella mia vita informatica 4 pc ho avuto , il primo con Win 98 , il secondo con Win Me , e gli altri 2 Con Win Xp Sp3 , uno dei quali mi ha abbandonato appunto poco fa' (pagato 4 anni fà ,soli 50 Euro incluso il monitor ), e l'altro questo netbook un Acer e-machines Intel Atom N450 1.66Ghz 997MHz e 0.99Gb di Ram , la mia ancora di salvezza , ma parecchio lento e obsoleto. Appunto chiedo qui sul forum , aiuto x acquistare un pc , a me queste 2 soluzioni che ho trovato sembrano buone ( ora come ora il Dell Optiplex 380 ) da profano , ma il dubbio che sto facendo un passo falso c'e' sempre , dovuto all'inesperienza appunto, cerco consigli e soluzioni nel vasto mondo dei pc fissi a basso costo.grazie. :)
snoop777
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/18 14:28

Re: Cerco Pc fisso con Win 7

Postdi m.paolo » 26/04/18 19:20

Sicuramente il dell è più performante del tuo athlon, se i giochi a cui intendi giocare andavano bene sul vecchio con il dell gireranno meglio. La scheda video NVIDIA GeForce 310 è sicuramente meglio di quella che avevi, anche se ha solo 512 mb di memoria.
In sintesi: avresti comunque un pc migliore dell'attuale ad un piccolo prezzo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Cerco Pc fisso con Win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti