Condividi:        

Smartphone

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Smartphone

Postdi Nestor » 13/07/17 14:44

Buon giorno a tutti ragazzi!
Avrei necessità di acuistare uno smartphone (per me è una novità assoluta)con delle caretteristiche di preferenza e vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto appunto.
Posso farlo qui o non è il posto il giusto?
Grazie per l'attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Smartphone

Postdi fax71ita » 13/07/17 15:02

ciao Nestor

Va bene anche qui la tua richiesta, quale budget hai a disposizione per l'acquisto?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 13/07/17 19:03

Ciao fax71ita,
grazie per la tua disponibilità.
Il budget è diciamo quasi "relativo", provo a spiegarmi meglio. Avrei bisogno di un apparecchio con queste caratteristiche fondamentali per me: display almeno da 5 pollici, dual sim (importante ma non indispensabile, se a parità di condizioni rispiarmo molto, posso rinunciare al dual sim), che sia compatibile con le reti 4g (importantissimo). Ma se ne foste a conoscenza, avrei necessità di un modello che sia particolarmente valido come "modem" per potermi connettere con il mio pc visto che da agosto (scadenza di contratto non rinnovavata) sarà l'unico modo che avrò di andare su internet.
Le altre funzioni ipermoderne mi sono praticamente indifferenti e molte sconosciute. Poi visto che ci siamo che telefoni pure :-)
Il prezzo, non ne ho la più pallida idea, visto che dalle indagini personali che ho fatto ho trovato praticamente di tutto a tutti i prezzi e sinceramente non riesco proprio a capire le differenze pazzesche che ci sono.
Ecco perchè mi sono permesso di disturbarvi per questo dubbio che mi attanaglia. Certo visto l'utilizzo che ne farò, più risparmio meglio è :-) ma di certo tu vorrai sapere un tetto massimo e allora diciamo che non vorrei andare oltre ì 150 euro, ma sono una persona dalla mentalità elastica ... anche se tecnologicamente antico!
Grazie
PS: se trovi qualcosa di valido anche a meno non formalizzarti a mostrarmelo, non mi offendo!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi fax71ita » 13/07/17 21:19

ciao!!

trovare un modello di smartphone non e' un problema.

il problema e' usarlo come modem per dare internet ad un pc.

Chiedi al tuo operatore telefonico se ti permette il tethering e a quali costi aggiuntivi, poi scegliamoi un modello .

fai sapere
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Smartphone

Postdi quizface » 13/07/17 22:00

Nestor ha scritto:Ciao fax71ita,
grazie per la tua disponibilità.
Il budget è diciamo quasi "relativo", provo a spiegarmi meglio. Avrei bisogno di un apparecchio con queste caratteristiche fondamentali per me: display almeno da 5 pollici, dual sim (importante ma non indispensabile, se a parità di condizioni rispiarmo molto, posso rinunciare al dual sim), che sia compatibile con le reti 4g (importantissimo). Ma se ne foste a conoscenza, avrei necessità di un modello che sia particolarmente valido come "modem" per potermi connettere con il mio pc visto che da agosto (scadenza di contratto non rinnovavata) sarà l'unico modo che avrò di andare su internet.
Le altre funzioni ipermoderne mi sono praticamente indifferenti e molte sconosciute. Poi visto che ci siamo che telefoni pure :-)
Il prezzo, non ne ho la più pallida idea, visto che dalle indagini personali che ho fatto ho trovato praticamente di tutto a tutti i prezzi e sinceramente non riesco proprio a capire le differenze pazzesche che ci sono.
Ecco perchè mi sono permesso di disturbarvi per questo dubbio che mi attanaglia. Certo visto l'utilizzo che ne farò, più risparmio meglio è :-) ma di certo tu vorrai sapere un tetto massimo e allora diciamo che non vorrei andare oltre ì 150 euro, ma sono una persona dalla mentalità elastica ... anche se tecnologicamente antico!
Grazie
PS: se trovi qualcosa di valido anche a meno non formalizzarti a mostrarmelo, non mi offendo!


Ti consiglio Xiaomi Redmi Note 4 Global version 5.5" 3 Gb RAM 32 GB ROM Dual SIM Banda B20 per LTE 4G L'ho preso per mia moglie e' rimasta entusiasta. Ha tutto quello che chiedi.
Dallo store italiano costa di piu' ma arriva prima
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 14/07/17 11:20

Ciao fax71ita,
grazie per l'interessamento, naturalmente posso farlo, anzi lo sto gia facendo (prove generali) con uno vecchio smart. ma in ottime condizioni, anzi eccellenti, che mi ha regalato mio nipote. Solo che non supporta il 4g e quindi è un po' "piantato" come velocità per internet. Da qui l'indispesabilità del 4g. Per contro ho fatto anche delle altre prove e cioè ho messo la mia sim sul suo nuovo smart (ultimissima generazione ma costo impossibile per me) e va benissimo. L'ho anche provata su altri smart molto più economici di volontari che si sono prestati all'occorrenza, sempre supportati dal 4g e va discretamente bene, ma con delle evidenti differenze di velocità. Alla resa dei conti mi sono fatto l'idea che la cosa non dipendesse dal "costo" ma dalle caratteristiche del modello. Ecco perchè ho chiesto un consiglio specifico con quella caratteristica come fattore discriminante.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 14/07/17 11:31

Ciao quizface!
Grazie mille per il consiglio, mi sembra proprio interessante. Inoltre è in dollari e a occhio e croce ci siamo anche con il prezzo (naturalmnete so che non è un caso!). E poi il c'è la garanzia del "consigliere" che negli anni, almeno per me è sempre stata una sicurezza! :-) Avrei solo qualche altra piccola domanda e mi permetto, come al solito, di abusare ancora della tua disponibilità: Posso comprarlo direttamente dalla pagina che mi hai mandato? Lo store che mi hai segnalato evidemente non è italiano, ma come trovo quello italiano? Vorrei capire meglio le differenze di tempo (arriva prima) e di prezzo eventuale e valutare se ne vale pena.
Grazie ancora.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 14/07/17 18:17

Nestor ha scritto:Ciao quizface!
Grazie mille per il consiglio, mi sembra proprio interessante. Inoltre è in dollari e a occhio e croce ci siamo anche con il prezzo (naturalmnete so che non è un caso!). E poi il c'è la garanzia del "consigliere" che negli anni, almeno per me è sempre stata una sicurezza! :-) Avrei solo qualche altra piccola domanda e mi permetto, come al solito, di abusare ancora della tua disponibilità: Posso comprarlo direttamente dalla pagina che mi hai mandato? Lo store che mi hai segnalato evidemente non è italiano, ma come trovo quello italiano? Vorrei capire meglio le differenze di tempo (arriva prima) e di prezzo eventuale e valutare se ne vale pena.
Grazie ancora.


nella pagina che ti ho mandato trovi elencati le varianti coi relativi store

HK = HonKong
ES = Spagna
DE = Germania
IT = Italia
Dallo store italiano sono gli ultimi 3 in basso (nella lista. Se scegli HonKong (per spendere meno) fai attenzione devi prendere quello con 3GB RAM 32 GB Rom, Snapdragon 625, MIUI Global, OTA e marchio CE e soprattutto banda LTE B20, in oltre potresti incorrere in Dogana e IVA. Mentre dai magazzeni Europei (Spagna Germania Italia) vai tranquillo
La valuta e' in alto e ovviamente puoi scegliere l'Euro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 15/07/17 11:12

Grazie ancora quizface anche per questi preziosi dettagli per me molto importanti, come hai già capito non sono proprio una cima in queste cose! Lo prenderò di certo (fra qualche giorno) e poi ti farò sapere. Ma non escludo a priori che prima non bussi di nuovo per qualche altra domandina all'apparenza sciocca :-) Un saluto a tutti.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 09/08/17 13:54

Ciao quizface, da 8 giorni tento inutilmente di acquistare quello smartphone che tu mi avevi gentilmente consilgiato. La battaglia informatica è stata e continua ad essere dura, 4 tentativi andati male, non si sa perchè. Ho parlato con gli addetti alle chat e mi dicono ogni volta di cancellare l'ordine e di farlo uno nuovo. Alla fine ieri sera, al quinto tentativo, sembrava andato a buon fine, ma oggi mi è arrivata una "strana" email (lo è almeno per me cha tutte le volte che ho fatto acquisti online, anche molto più cari, non mi era mai capitato) dove mi chiedono fotocopia di un documento e copia di parte della carta di credito. La domanda che volevo porti è: tu hai fatto già fatto acquisti con loro, geekbuying? Quindi se è una procedura normale e posso fidarmi. Grazie per l'attenzione
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 10/08/17 07:51

Si io ho comprato da loro due volte, dallo storie di HK, ho pagato con PayPal non mi hanno chiesto niente e l'ordine è andato subito a buon fine subito.
Per maggior sicurezza tua e del venditore, paga con PayPal.

Per quanto riguarda il problema, la carta è la tua? Il nominativo e l'indirizzo di consegna è uguale a quello della carta? Che problemi ti dava quando non andava a buon fine?
Probabilmente le troppe prove hanno insospettito, le truffe on line sono all'ordine del giorno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 10/08/17 10:51

Grazie per la cortese risposta quizface.
Dunque, intestatario della carta, acquirente e indirizzo di consegna sono della stessa persona, cioè io.
In realtà un vero problema specifico non c'è stato (almeno non me ne sono accorto), mi sono espresso male, ma per due volte, dopo qualche giorno d'attesa (nel frattempo sul conto risultava che i soldi erano disponibili e sospesi per loro in attesa della riscossione) lo hanno annullato senza mandarmi neanche un'email. Un' altro ordine non so cosa sia successo e me lo hanno fatto annullare loro per farne un'altro che ad un certo punto si è bloccato, non andava avanti l'operazione, non per problemi di connessione ma per problemi di pagine loro, in diretta con la chat ho cercato di risolvere e il consiglio è stato di annullare l'operazione e farne un'altra! L'ultimo, quello che sembrava risolutivo, è arrivato a questa situazione nuova per me che però mi ha insospettito, questa l'email che mi hanno mandato:
Dear Sir or Madam,
Thank you for shopping at GeekBuying!
This is to verify that the payment done using the credit card belongs to the same buyer.
Kindly provide us with the following information before we can proceed with the shipment.
1) Front and Back Pictures of your Credit Card
(only need the last 4 digits and the signature)
2) Your Identification Proof (ID card / driver license or Passport)
once the credit card name consistent with the credential's name
we has checked & confirmed all the information,
we will ship your ordered goods to your provided address.
Note: we don't accept photocopied or scan of credentials.
Please keep the complete picture, don't cut images
make sure the copies of all the credentials provided are clear.
Inconvenience regretted.

Forse per loro sarà normale ma a me è la prima volta che capita e non mi è piaciuta, sarò paranoico io ma ... per questo che ho chiesto ancora il tuo aiuto almeno per sapere cosa ne pensavi.
Ultimo, non ho la PayPal, sono un pensionato e ho la postepay (visa) perchè mi sono lasciato convincere da loro a farla, altrimenti non avrei nemmeno quella, però ora sono contento di averlo fatta! Ci ho fatto tanti acquisti in questi anni ed è sempre andata bene, anche ora sarebbe andata bene se non mi avessero fatto queste richieste.
Ti ringrazio per la pazienza che sempre dimostri e non ti faccio perdere altro tempo dicendoti in anticipo quello che ho deciso di fare e di non fare: non aprirò una paypal per loro. Non aderirò alle loro richieste. Annullerò l'ordine e cercherò qualcos' altro.
Quello che mi dispiace è che nel frattempo in questi giorni avevo confrontato in ogni occasione lo smartphone che mi avevi proposto tu con altri che ho trovato anche sui volantini dei centri commerciali e davvero, almeno sulla carta, non ci sono paragoni, il tuo è di parecchio superiore a tutti nel rapporto qualità prezzo. Quindi se per caso conosci un sito meno complicato dove prenderlo, ti ringrazio anticipatamente, altrimenti mi accontenterò di qualcos'altro che posso acquistare di persona. Ma prima di prenderlo te lo proporrò per un tuo cortese e competente giudizio, se ne avrai voglia! Ciao e grazie.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 10/08/17 13:08

Mi spiace per la tua piccola disavventura, ma al giorno d'oggi anche i venditori si devono difendere dalle truffe, non te la devi prendere come una offesa. Per questo esiste PayPal tu ti fidi di loro perché in caso ti rimborsano, il venditore si fida di PayPal per lo stesso motivo, a te non costa niente, e se compri on line è un pagamento sicuro, direi quasi obbligatorio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi quizface » 10/08/17 18:56

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 16/08/17 11:33

Ciao quizface, mi auguro che abbiate passato un buon ferragosto!
Scusami se ti rispondo con grave ritardo, non per mancanza di cortesia, ma ho avuto qualche problema tecnico con il pc, poi da qualche giorno ho internet a scartamento ridottto, come avevo accennato sopra, mettici il lungo WE ... comunque volevo precisare che non mi sono affatto "offeso" per la loro richiesta, ma impuntato si! Probabilmente sono io che sbaglio, ma sono fatto così. Grazie anche la preziosa dritta sulla Paypal, non pensavo che fosse così "speciale", ora capisco perché quando fai un pagamento online la separano sempre dalle altre carte. Ci farò un pensiero serio per prenderne una, ma non per questo acquisto ;)
Per chiudere l'argomento: in quanti avrebbero accettato di mandare tutta la docementazione che mi hanno richiesto?
Per quanto riguarda l'altyro sito che mi hai gentilmente segnalato, ho visto che richiedono delle spese di spedizione troppo alte per il tipo di acquisto, mi pare 23 euro! Comunque fino a quando non mi sbloccano i soldi, non potrò farne un'altro. Ho scritto loro che non manderò la documentazione richiesta e che mi cancellino l'ordine, ma sto ancora aspettando una risposta. Forse sono andati a festeggiare il ferragosto anche loro! Ti aggiornerò sugli sviluppi di questa appassionante telenovela :D
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 17/08/17 19:37

... nuova puntata della telenovela, pare che alla fine riceverò il mio agognato smartphone.
Sembra che tutto sommato ai miei documenti non fossero molto interessati!
Ecco l'ultima mail che mi hanno inviato:
"Hi ...,
Thanks for your response.
To avoid your inconvenience, I apply a special approval from our manager your order can be approved You will receive an email with the tracking details once your order has been dispatched.
Regards"
ora non resta che aspettare poi ti farò sapere come va!
Ciao
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 17/08/17 21:27

OK meglio cosi'. Fai sapere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 01/09/17 12:39

Ciao quizface,
come promesso ti racconto le prime impressioni sul mio nuovo acquisto, questo smartphone che tanto mi ha fatto soffrire!
Poi non sto a raccontarti quello che mi ha fatto passare il corriere prima di consegnarmelo ... sembrava proprio un acquisto stregato!
Ma come molte delle storie sofferte poi ha avuto un lieto fine (con scongiuri annessi!):
al momento posso dirti che sono molto soddisfatto di averlo preso e ti ringrazio ancora una volta per il prezioso consiglio!
Certo, io non sono in grado di dare giudizi tecnici importanti, visto anche il limitato uso che ne faccio, ma per quello che mi serve, devo proprio dire che vale abbondantemente il prezzo pagato!
Inoltre degli amici che l'anno visto e provato, dicono che sia veramente di alto livello!
Quindi ti/vi ringrazio ancora per i validi e professionali consigli che sempre ci date.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Smartphone

Postdi quizface » 01/09/17 17:44

Sono contento che ti piaccia, come ho detto nel primo messaggio , mia moglie ne e' entusiasta. Alla fin fine quanto l'hai pagato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Smartphone

Postdi Nestor » 01/09/17 20:36

Ciao, l'ho pagato pochi euro in più del prezzo iniziale di quando me lo avevi consigliato la prima volta (mi pare 153,00) e cioè 159,80 tra l'altro nella concitazione non ho usato lo sconto del 2% che avevo! Ma va bene così, ne è valsa la pena lo stesso.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Smartphone":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6
Smartphone
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti