Condividi:        

Consiglio tablet da regalare x persona anziana

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio tablet da regalare x persona anziana

Postdi rivarossi » 11/12/16 19:36

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per un regalo di Natale.

Mi mamma ha espresso il desiderio di poter navigare su internet.

Ho pensato ad un tablet che abbia anche la tastiera, in questo modo se dovesse avere problemi con il touch, potrebbe sempre usare i tasti. Vorrei possibilmente evitare Windows perché meno semplice. Apple andrebbe bene ma costa troppo.

Penserei ad un sistema Android.

C'è chi può aiutarmi consigliandomi un tablet con tastiera che si possa staccare e che abbia un costo non superiore ai 300€?

Grazie in anticipo
Giovanni
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
rivarossi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/05/14 19:55

Sponsor
 

Re: Consiglio tablet da regalare x persona anziana

Postdi quizface » 16/12/16 23:17

Anziana quanto? perche' no windows? un portatile basilare penso possa andare bene, per esempio un Asus X540SA con processore Intel Pentium Quad Core N3710 RAM 4GB, HDD da 500 GB e rimarresti sotto i 300 euro
ma se proprio vuoi un tablet.....non ce ne sono tanti con tastiera e schermo grande (se anziana ci vuole uno schermo grande)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio tablet da regalare x persona anziana

Postdi Nestor » 24/05/18 13:30

Buon giorno a tutti!
Mi permetto di allacciarmi a questo a questo post perché ho più o meno le stesse necessità.
Ho una persona anziana (92!) allettata ma lucida. Vorrei prendergli un prodotto che possa permettergli di vedere dei film quindi anche degli auricolari potenti e magari senza fili. Che possa usare anche per fare dei solitari (che gli piacciono tanto) ad esempio. Cose semplici ma che possano aiutarlo a passare il tempo. Per motivi pratici di comodità avevo pensato ad un Tablet, ma con uno schermo grande, per il touch screen. Da considerare la totale mancanza di pratica con qualunque prodotto, quindi più è semplice da usare meglio è. Per il budget ovviamente vorrei risparmiare! Ma non pongo grossi limiti vista l'importanza, sono pronto a valutare le varie possibilità. Grazie per la cortese attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Consiglio tablet da regalare x persona anziana

Postdi m.paolo » 24/05/18 17:22

rivarossi ha scritto:Penserei ad un sistema Android.

I 2 in 1 sono la quasi totalità con windows 10.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio tablet da regalare x persona anziana":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti