Condividi:        

pc economico preassemblato uso domestico-internet

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc economico preassemblato uso domestico-internet

Postdi pecuspecus » 01/07/16 16:39

Intanto mi scuso se ho aperto nei giorni scorsi un paio discussioni simili a questa, nel senso che sto chiedendo pareri su alcuni pc assemblati solo un po' diversi tra loro. Non sono molto esperto e vorrei solo pc preassemblati. Uso del pc: internet, files open office/pdf, foto, niente giochi. L'ultimo pc che ho visto è questo:
SPECIFICHE TECNICHE:
CASE nero/silver (il case potrebbe essere diverso dalla foto ma i colori in base alla disponibilità rimangono invariati) con alimentatore da 500W (FRONTALE: 2 X USB 2 X AUDIO)
SCHEDA MADRE ALL-IN-ONE ASROCK QC5000 con integrato: AUDIO, USB, LAN, VGA, PROCESSORE QUAD CORE AMD
PROCESSORE QUAD CORE AMD A4-5000 (1,5Ghz)
MEMORIA RAM 8GB DDR3 1333MHZ/1600MHZ
HARD DISK 1TB SATA
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER (LG o SAMSUNG)
SCHEDA WIRELESS INTEGRATA CON ANTENNA SUPPLEMENTARE

Domande:
- mi sembra di aver letto che la scheda madre non ha altre SATA libere per un eventuaòe futura aggiunta di un SSD, mi confermate?
- eventualmente potrei attaccare l'SSD al posto del masterizzatore e rinunciare ad esso?
- da qualche parte ho letto che le schede madri ASROCK non vanno d'accordo con linux Ubuntu, essendo piu o meno progettate o vincolate a Windows... bufala o c'è qualcosa di vero?
- più in generale, che ne pensate di questa configurazione, proposta a euro 180, senza sistema operativo? Punti di forza e di debolezza?

Vi ringrazio in anticipo, siete dei geni dell'informatica e questo forum mi sta aiutando tantissimo!!!!!
pecuspecus
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/06/16 16:34

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc economico preassemblato uso domestico-internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti