Condividi:        

ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?

Postdi robertgers » 28/04/16 21:21

Buonasera,

Ho pochi momenti nella settimana in cui utilizzare il pc. per questo motivo ho bisogno di un pc buono che non si impalli e che abbia una buona velocità e resa generale per far girare principalmente due programmi un po' più complicati del resto:

- una scheda audio per registrare pezzi e suonare la chitarra con buone performance.
- alcuni programmi di foto editing, photoshop in particolare.

premetto che ho bisogno di un pc da almeno 13-14 pollici e che ho pensato due strade:

- la prima è di prendere un dell o un acer o asus e utilizzare il SO windows per quanto riguarda questi 2 programmi, mentre
per quanto riguarda tutto il resto (navigazione internet principalmente) utilizzare una distribuzione di linux.

- la seconda è di prendere un mec perchè so che c'è l'opzione "garage band" che è molto buona, funziona già da scheda audio.

in questo senso dunque, chiedo ai sommi di illuminarmi su un pc con queste caratteristiche: processore buono, grafica buona, 13 pollici in su, porte usb, hdmi e scheda sd varie, prezzo sotto i 1500. per quanto riguarda i modelli apple ditemi anche prezzi maggiori.

Vi ringrazio molto, spero possiate aiutarmi,

Roberto
robertgers
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/04/16 21:06

Sponsor
 

Re: ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?

Postdi davide72 » 28/04/16 22:03

puoi vedere questo dell 15" http://configure.euro.dell.com/dellstor ... cs=itbsdt1
ha già un buon processore e scheda video
quindi direi di personalizzare un pò mettendo 8gb di ram visto che usi quei 2 pogrammi
poi se lavori in full hd , dovrai selezionare lo schermo FHD 1920x1080
magari metti un hdd piu capiente es. 1tb cosi fai 2 partizioni (dati e linux) e windows e programmi lo metti su un ssd da 128gb

per il mac non ti so consigliare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?

Postdi robertgers » 29/04/16 08:19

davide72 ha scritto:puoi vedere questo dell 15" http://configure.euro.dell.com/dellstor ... cs=itbsdt1
ha già un buon processore e scheda video
quindi direi di personalizzare un pò mettendo 8gb di ram visto che usi quei 2 pogrammi
poi se lavori in full hd , dovrai selezionare lo schermo FHD 1920x1080
magari metti un hdd piu capiente es. 1tb cosi fai 2 partizioni (dati e linux) e windows e programmi lo metti su un ssd da 128gb

per il mac non ti so consigliare


Grazie mille Davide. Terrò in considerazione molto questo pc, bella idea partizionare, non ci avevo pensato. ma tu diresti di partizionare il disco in 2 e di mettere i programmi in una SD rimovibile? posso chiederti perchè?
robertgers
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/04/16 21:06

Re: ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?

Postdi davide72 » 29/04/16 09:07

intendevo mettere windows e programmi sull ssd e partizionare l' hdd in modo da mettere linux e i dati di windows
il pc supporta 3 dischi (uno meccanico , uno ssd e un sd rimovibile)

però visto che l' hai accennato ,è meglio mettere linux su SD rimovibile , quindi mettere windows e programmi su ssd da 128gb con interfaccia M2 o pci , infine aggiungere un hdd sata da 500gb che userai solo per i dati di windows , e nel bios selezionare modalità raid

PS non chiedermi come si installa linux su SD rimovibile , perchè non ne ho idea, potrai chiedere qui viewforum.php?f=3
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "ACQUISTO PC WINDOWS CON LINUX O MEC?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti