Condividi:        

smartTv sopra i 40" (budget tra 300-450)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

smartTv sopra i 40" (budget tra 300-450)

Postdi army155 » 17/02/16 14:27

Salve sto pensando di comprare una nuova tv sopra i 40' (budget tra i 300-450 euro) .. la userei per:
-tv (xD)
-PS3
-tanti film (da hd, penna usb ecc)
-wifi per utilizzare netflix e simili (se proprio non c'è utilizzerò qualche dispositivo esterno...però avere tutto subito potrebbe essere meglio)
in più vorrei (ovviamente nei limiti del possibile visto che non spenderei molto) un:
-buon contrasto
-buon audio (se non c'è mi accontento ... in quanto ho sentito che l'audio non può essere molto buono perchè questi tipi di tv e quindi anche le casse sono sottili)
-buon pannello
questo perchè quasi 2 anni fa presi un haier da 32' e non mi convinse molto il pannello, il contrasto e l'audio (accettabili) ... ovviamente spesi poco e mi ero preparato a ciò .. anzi per quello che avevo speso (150 euro) andava più che bene (però con alcuni giochi della ps3 .. non so se dipendeva dalla tv ... si vedeva bene però dava qualche problemino ... però non so bene come spiegarlo)
Chiedo questi particolari perchè ho anche un vecchio LCD LG 42" full hd che comprai a 300 euro in offerta circa 4-5 anni fa ... ed ancora oggi mi sembra molto buono (tutto ... contrasto, audio, pannello, giochi ed altro)
Purtroppo buona marca non è per forza sinonimo di buona qualità (a meno che di non spendere molto) perciò vorrei qualche consiglio riguardo queste tv in allegato (per ora ho trovato queste ... se avete offerte migliori sono ben accette) :
Immagine
Immagine
Mi piace molto lg però se le altre samsung sono migliori le valuterò .. più che altro variano molto di prezzo ... preferirei spendere meno (ad esempio quelle a 329-339 ... però se sono molto più scadenti vedrò di salire con prezzo ... a cosa sarà dovuta la grande differenza di prezzo?) .. attendo qualche consiglio grazie
ps: la distanza tra la tv e me è circa 2 metri
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: smartTv sopra i 40" (budget tra 300-450)

Postdi army155 » 18/02/16 22:59

Salve purtroppo sono sceso con il mio budget ... quindi non opto più per le smartv ... sui 300 euro tra questi modelli quali mi consigliate? non mi interessa tanto l'anno ... più che altro che si veda bene ... le funzioni sono:
-tanti film (da hd, penna usb ecc)
-videogame (ps3 ecc) (in questo caso so che si valutano particolari valori tipo l'inputLag, mod gioco ecc ... però non capisco dove sono elencati)
-buon audio
-buon pannello/colori/contrasto
sono indeciso tra questi:
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/samsung-tv-led-40-full-hd-ue40j5100.html
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/lg-tv-led-42-full-hd-42lf561v.html
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/samsung-tv-led-40-full-hd-ue40j5002.html
Nel prezzo segnalato dagli stockisti avrei uno sconto di 20 euro ... infine ci sarebbe questo da 330
http://i66.tinypic.com/16badev.jpg
-Riguardo i primi 2 (ue40j5100, 42lf561v) ho letto pareri abbastanza buoni ... sembra che qualcuno prevale in qualche aspetto rispetto all'altro ... entrambi dovrebbero essere del 2015
-Riguardo al terzo non ho trovato molto .. e non ho capito perchè costi di più (e se sia meglio in qualcosa)
-Il quarto non ho capito se ha più modelli ... costa un pò di più, è del 2014, è smartv ... ma non so se prevale su quelli citati prima (e comunque il lato smart non credo sia aggiornato ... mal che vada prenderei un dispositivo esterno se l'unico vantaggio è il lato smart) ..
l'LG mi sembra più curato ed ha qualche funzione in più .. però se ho ben capito è leggermente meglio il samsung ... consigli? grazie :)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "smartTv sopra i 40" (budget tra 300-450)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti