Condividi:        

Problemi connessione

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Problemi connessione

Postdi Omars91 » 30/11/15 14:41

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono appositamente iscritto per cercare di risolvere un problema di connessione.
Ho un Asus A52J e da qualche giorno ho avuto dei problemi di connessione. Inizialmente quando accendevo il computer a volte funzionava regolarmente il wifi a volte nn me lo rilevava proprio e nel centro di connessione di rete/modifica impostazioni scheda la scheda wifi nn mi veniva proprio presentata e di conseguenza l'unico messaggio che mi appariva è "nessuna connessione disponibile" nonostante le numerose reti wifi. Alle volte invece funzionava tutto regolarmente. Ho quindi provato ad aggiornare i driver ma nn ho ottenuto comunque nessun risultato. Attualmente per quante volte io riavvii il pc la rete wifi nn funziona cmq. Ho quindi pensato ad un problema hardwer della scheda wifi e ho acquistato online un ricevitore wifi esterno nella speranza di risolvere il problema. Ancora non ho ricevuto il pacco ciò nonostante proprio oggi ho notato che perfino con la connessione eternet se iberno il pc e lo riaccendo nn riesce a connettersi; mi dice connessione assente e mi da un messaggio di errore nell'istallazione dei driver (nonostante, con connessione presente, mi dice che sono aggiornati). Riavviando il computer la connessione si ristabilisce. Ho quindi pensato che il problema potesse essere allora di diversa natura ma non essendo molto pratico non so cm procedere. Vi sarei molto grato se qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità. Se dovesse servire qualche altra informazione non esitate a chiedere.
Omars91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/11/15 14:25

Sponsor
 

Re: Problemi connessione

Postdi davide72 » 30/11/15 15:03

disattiva l' ibernazione in questo modo http://www.faqwindows.com/abilitare-o-d ... n-off.html

non far caso quando dice che è comoda per i notebook, perchè dipende dal notebook e nel 50% dei casi questa funzione crea problemi cosi come la sospsensione , quindi ti consiglio di rimuovere (se presente) asus power4gear e utilizzare le opzioni risparmio energetico nel pannello di controllo di windows e disattivare quindi la sopsensione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Problemi connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti