Condividi:        

consiglio per acquisto pc nettop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi davide72 » 16/10/15 11:04

COCCOBELLO ha scritto:300 w

alimentatore be quiet! Pure Power L8-300W
non ho mai avuto blocchi e arresti

lo uso con macchine virtuali e programmi pesanti di grafica e editing

htpc configurato e assemblato da me

davide sicuro avrebbe messo un alimentatore 700 w su questa configurazioe :D :lol:
scherzo è davide? :P :)


assolutamente no, persino il pc assemblato di fascia bassa piu scarso , parte con un 500watt (case con alimentatore)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi COCCOBELLO » 16/10/15 11:49

AHAHAHA sei incredibile.. :lol:
a volte mi chiedo se scherzi o fai sul serio? :lol:

ma parte da 500 w perché tu lo vuoi far partire (nella tua o di chi lo assembla)incompetenza
a meno che chi mette un ali 500w non ha intenzione poi di fare un upgrade futuro al pc,aumentandone le prestazioni e aggiungendo altro

case con ali integrato (guarda i watt)
http://www.eprice.it/case-ITEK/d-5597022

http://www.eprice.it/case-INTER-TECH/d-6099121

http://www.eprice.it/case-ITEK/d-2438262

http://www.ekey.it/prod-case-micro-comp ... -88213.htm

http://www.ekey.it/prod-case-micro-ante ... -66992.htm

http://www.ekey.it/prod-case-micro-lc-p ... -15546.htm

http://www.eprice.it/case-JOU%20JYE%20C ... /d-6025628

potrei postarne all'infinito

la foto ti basta? o devo smontare il pc? :D

Immagine

gunter ..digli qualcosa almeno tu a davide ,per piacere :D :lol:
anche qui chiudo..
mi basta così ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi davide72 » 16/10/15 12:13

sei proprio un caso disperato, (per sempre)
il wattaggio (oltre che per upgrade futuri) ma non credo sia questo il motivo, perchè evetualmente si cambia , ma è per avere lo spunto di ampere migliore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi COCCOBELLO » 16/10/15 12:32

ma lo sai che ci sono alimentatori 500 w che non valgono quanto alcuni da 300 w?
i watt non sono tutto puoi mettere anche una cinesata da 600 watt dichiarati..ma non saranno effettivi
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi gunter » 16/10/15 12:52

COCCOBELLO ha scritto:ma lo sai che ci sono alimentatori 500 w che non valgono quanto alcuni da 300 w?
i watt non sono tutto puoi mettere anche una cinesata da 600 watt dichiarati..ma non saranno effettivi

L'alimentatore deve essere di un buon livello per poterlo inserire commisurato al consumo reale del pc, sui prodotti di scarso livello e ce ne sono tanti bisogna salire di W seppur risparmiando (almeno sul costo iniziale), quindi sono completamente d'accordo. Aggiungo che i produttori in genere indicano un valore percentuale rispetto alla massima capacità per cui l'efficienza e la vita del dispositivo sono più elevate e su quel valore si dovrebbe in teoria impostare il pc.

Penso che necessitiamo tutti di rientrare in topic, e cioè di rispondere alla domanda di trudon. Sostanzialmente riassumendo a 150 euro non trovi un pc adatto alle tue esigenze, probabilmente devi rivedere qualche tua richiesta o aumentare il budget.

Per mia esperienza personale ho un mac mini g4 del 2000equalcosa e solamente una minima parte di mkv (codifica h264) si vedono fluidamente, ovviamente il processore va a tutta birra. Questo per dirti che se cerchi nell'usato devi guardare a qualcosa nato non più di 4/5 anni fa di fascia media.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi COCCOBELLO » 16/10/15 13:00

davide72 ha scritto:allora, io ho fatto una cappatina qui pc facile (anche perchè mi son trovato bene) non certo per rompere le balle a coccobello o altri, ma solo per dare una mano
trovo che sia stato scorretto uscirsene con la frase "collo di bottiglia" mentre stavo facendo capire alcune cose a un utente
io non mi sono mai permesso di contesatre le configurazioni di coccobello e credo sia giusto concedere a chiunque di postare le proprie di configurazioni, si tratta di condividire giustamente , se mi dici di crearti una config.da zero è ovvio che non saprei da dove partire e per questo mi appoggio su altro centro assitenza e vendita del tutto legittimo
credo inoltre che coccobello si sia inalberato un pò troppo quella volta in cui gli feci notare la differenza tra 2 tipi di hdd, laddove l' utente poteva scegliere in base alle proprie necessità di mettere un green piuttosto che un blue, e il sistema su ssd (ovvio)
poi coccobello, se stai richiamando alla luce i miei comportamenti errati nei confronti di qualcuno , direi che sei nella sezione sbagliata , anche perchè ormi è acqua passata, i chiarimenti sono già avvenuti in pvt e non mi sembra il caso di ritornarci sopra
inoltre la faccenda dei fantasmini o indovina chi!, sono tutte cose che ti metti in testa te ;)


questo non lo avevo letto :D

ma non mi sembra neanche giusto confondere le idee a chi fa un acquisto e portarlo fuori strada..con configuraziioni inutili e fargli buttare via i soldi.
E non puoi dire che è vero ciò che affermi..perché altrimenti ti devo dire che non hai mai assemblato un pc e non conosci i vari componenti testati
ti ho spiegato che..assemblando pc e avendo montato sia il wd blue e il wd green..che tra l'altro posseggo anch'io sui vari pc che ho
ti posso confermare che i green sono più lenti,ma consumano meno..in più sono soggetti a blocchi
ma tu insistevi..come insisti ora che non è così
io consigliai solo all'utente di prendere il blue e non il verde..perché il blue era più veloce
e sei tu che te ne uscisti con una frase scomposta..che dicevo cazzate
in più ti feci vedere anche dei benchmark e neanche eri convinto
guarda basterebbe dire solo..si hai ragione o sbagliato
ma tu pecchi di presunzione e di inesperienza. ;)

comunque basta non mi va di litigare ne con te,ne con nessuno
pace fratello :D

e poi collo di bottiglia non era rivolto a te
se poi hai la coda di paglia..
Ultima modifica di COCCOBELLO su 16/10/15 13:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi COCCOBELLO » 16/10/15 13:06

gunter ha scritto:
COCCOBELLO ha scritto:ma lo sai che ci sono alimentatori 500 w che non valgono quanto alcuni da 300 w?
i watt non sono tutto puoi mettere anche una cinesata da 600 watt dichiarati..ma non saranno effettivi

L'alimentatore deve essere di un buon livello per poterlo inserire commisurato al consumo reale del pc, sui prodotti di scarso livello e ce ne sono tanti bisogna salire di W seppur risparmiando (almeno sul costo iniziale), quindi sono completamente d'accordo. Aggiungo che i produttori in genere indicano un valore percentuale rispetto alla massima capacità per cui l'efficienza e la vita del dispositivo sono più elevate e su quel valore si dovrebbe in teoria impostare il pc.

Penso che necessitiamo tutti di rientrare in topic, e cioè di rispondere alla domanda di trudon. Sostanzialmente riassumendo a 150 euro non trovi un pc adatto alle tue esigenze, probabilmente devi rivedere qualche tua richiesta o aumentare il budget.

Per mia esperienza personale ho un mac mini g4 del 2000equalcosa e solamente una minima parte di mkv (codifica h264) si vedono fluidamente, ovviamente il processore va a tutta birra. Questo per dirti che se cerchi nell'usato devi guardare a qualcosa nato non più di 4/5 anni fa di fascia media.


si effettivamente è come dici sull'ali infatti il bequiet che ho come efficienza è 88%
credo anch'io che devono entrare tutti in un topic..ma non a spararle grosse con false insinuazioni (vedi davide) così si crea solo confusione..
anche per il budget..io mi sono orientato su un budget basso senza poi esasperare le prestazioni e la qualità dell'hardware
ovvio che con un buget più alto avrei messo un intel-una ventola-un case migliore..ecc

Mac Mini G4 1.33 Ghz
davide dubitava che poteva vedere i mkv (codifica h264) con pochi ghz :eeh:
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi davide72 » 16/10/15 13:33

io ti dico per esperienza che un mkv con 4gb o piu, (le mie specifche te le ricordi?) le ho tolte dalla firma ormai
cmq core2duo p8400 2,2ghz e nvidia 9600gt (con supporto accelelrazione hardware) la cpu oscillava al 30% usando nero bluray palyer
qualcosa di meno con power dvd, cpu 15%,
è anche un discorso di software, non tutti si adattano all' hardware cpu e gpu sopratutto nei notebook o minipc
ora quell acer che avevo in firma non ce l' ho piu , ne sto usando un' altro con pentium dual core 1,6ghz e grafica intel 965gl, puoi immaignare, 80 - 90%
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi davide72 » 16/10/15 13:57

preferisco non quotare, se vuoi capire poi...
allora circa la cappatina mi sa che non hai capito il messaggio, vabè non importa
per i WD ti avevo chiesto: dov' è che sono lenti i green? tanto per dire che i green sono sicurmanete lenti d' accordo, ma in questa categoria di basso consumo sono i migliori, poi spettava all' utente scegliere se green o blue, e quindi l' ssd per il SO e forse dovevo aspettare i tuoi post successivi, mi scuso per questo, però non mi smebrava di essere in conflitto con te , poi puoi dire che sono arrogante tutto quello che vuoi, però so anche ascoltare o m' hai preso per un san tommaso?

per ste benedette configuarazioni e h264 direi che ne ho fin sopra i capelli, meglio chiudere, non sei d' accordo?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi COCCOBELLO » 16/10/15 15:20

davide72 ha scritto:preferisco non quotare, se vuoi capire poi...
allora circa la cappatina mi sa che non hai capito il messaggio, vabè non importa
per i WD ti avevo chiesto: dov' è che sono lenti i green? tanto per dire che i green sono sicurmanete lenti d' accordo, ma in questa categoria di basso consumo sono i migliori, poi spettava all' utente scegliere se green o blue, e quindi l' ssd per il SO e forse dovevo aspettare i tuoi post successivi, mi scuso per questo, però non mi smebrava di essere in conflitto con te , poi puoi dire che sono arrogante tutto quello che vuoi, però so anche ascoltare o m' hai preso per un san tommaso?

per ste benedette configuarazioni e h264 direi che ne ho fin sopra i capelli, meglio chiudere, non sei d' accordo?


era chiaro che il mio intervento era diretto che i green sono i più lenti rispetto a WD Blue e seagate barracuda
quindi tra i 3 sconsigliai i green, perché i più lenti tra i 3 e non che sono lenti in assoluto
visto che l'utente richiedeva pc veloce,con hard disk veloce

tranquillo davide per me non è successo nulla
amici più di prima :)

ma si dai chiudiamola qui :D ;)
l'utente manco ci caga... :lol:
si sarebbe degnato di dare una risposta almeno
quindi inutile andare avanti
io le mie le ho date,tu le tue pure,gunter idem
ora sta a lui
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: consiglio per acquisto pc nettop

Postdi davide72 » 16/10/15 15:44

ok ;) :mano
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio per acquisto pc nettop":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti