Condividi:        

Acquisto PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto PC

Postdi Marko974 » 04/05/15 16:33

Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco, sono nuovo (iscritto oggi) e avrei bisogno di una "mano" nella scelta di un PC..
Premessa: io faccio video musicali per il mio canale di YouTube.. Video che hanno sempre un'unica traccia audio (mp3) e un'unica immagine che si ripete per tutta la durata della traccia audio (immagine JPG) e per fare questo uso Camtasia Studio 8.4 della Techsmith.
Ora: con il mio attuale PC per renderizzare un video che dura un'ora ci metto dalle 4 alle 5 ore, ma il mio è un PC che ormai ha fatto il suo tempo..
Sul sito della Techsmith ho consultato i requisiti che deve avere il PC per poter usare al meglio questo software ele caratteristiche che mi da sono le seguenti:

Sistema Operativo: Windows 7 o 8
Microsoft Direct X 9
Microsoft Net 4.0
Processore Quad Core
8GB Ram
Hard Disk 2 GB
Scheda video 2GB
Dimensioni del monitor 1024x768

Ora, la mia domanda è la seguente: mi dite, per favore, marca e modello di uno o più PC che potrei acquistare, tenendo presente che il budget a mia disposizione va dai 600 ai 750 euro??

P.S. Essendo io un newbie di questo forum, se il 3D è nella sezione sbagliata, vi chiedo, per favore di spostarlo, che io se no non saprei dove metterlo..

Grazie. :)
Marko974
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/05/15 16:28

Sponsor
 

Re: Acquisto PC

Postdi lumachetta » 04/05/15 21:07

Marko974 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco, sono nuovo (iscritto oggi) e avrei bisogno di una "mano" nella scelta di un PC..
Premessa: io faccio video musicali per il mio canale di YouTube.. Video che hanno sempre un'unica traccia audio (mp3) e un'unica immagine che si ripete per tutta la durata della traccia audio (immagine JPG) e per fare questo uso Camtasia Studio 8.4 della Techsmith.
Ora: con il mio attuale PC per renderizzare un video che dura un'ora ci metto dalle 4 alle 5 ore, ma il mio è un PC che ormai ha fatto il suo tempo..
Sul sito della Techsmith ho consultato i requisiti che deve avere il PC per poter usare al meglio questo software ele caratteristiche che mi da sono le seguenti:

Sistema Operativo: Windows 7 o 8
Microsoft Direct X 9
Microsoft Net 4.0
Processore Quad Core
8GB Ram
Hard Disk 2 GB
Scheda video 2GB
Dimensioni del monitor 1024x768

Ora, la mia domanda è la seguente: mi dite, per favore, marca e modello di uno o più PC che potrei acquistare, tenendo presente che il budget a mia disposizione va dai 600 ai 750 euro??

P.S. Essendo io un newbie di questo forum, se il 3D è nella sezione sbagliata, vi chiedo, per favore di spostarlo, che io se no non saprei dove metterlo..

Grazie. :)


dipende anche da che marca hai usato fino ad ora e sei trovato bene o meno. Io per esempio ho sempre usato gli Acer e mi sono trovato molto bene, se non erro sta uscendo qualcosa di nuovo della serie Aspire
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Acquisto PC

Postdi micheleg » 07/05/15 10:42

Se hai la necessità di renderizzare vai di portatile di 15" con scheda grafica dedicata, una bella nvidia e passa la paura
micheleg
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/11/08 20:37

Re: Acquisto PC

Postdi lumachetta » 12/05/15 11:02

si esatto, l'importante è avere un buono schermo che non appesantisca la vista, con Acer ad esempio mai avuto problemi da questo punto di vista
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Acquisto PC

Postdi micheleg » 28/05/15 16:00

Ecco con Acer vai sul sicuro a livello di assemblaggio, materiali e prestazioni.
E il rapporto qualità prezzo, che non guasta mai.
micheleg
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/11/08 20:37

Re: Acquisto PC

Postdi lumachetta » 28/05/15 18:34

si poi hanno migliorato anche la parte estetica, il che non guasta mai
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti