Condividi:        

Router

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Router

Postdi wiolet » 20/03/15 21:06

Ciao a tutti, quindi .....problema router (modem e router ..........non so la differenza quindi questo vi farà capire quanto io non ci capisca nulla in questa scelta..........) ma devo comperare un router nuovo. Questo è quello che vorrei dal mio futuro router ..... configurazione in italiano (visto che sono incapace mi ci manca configurare un router in inglese) che funzioni benissimo sia con il cavo (collegato al mio pc fisso ) che con il wifi per i vari cellulari e play station e forse un giorno tv..........che non perda la connessione mai ne via cavo ne wifi.........che sia semplicemente semplice da configurare.........e poi basta...........preferisco spendere qualcosa in più ma fare una vita "sana" senza dover ogni due minuti litigare con la tecnologia..........qualche netgear??? aiuto.............grazie mille a voi che ve ne intendete............. :eeh:
wiolet
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 24/12/12 01:54

Sponsor
 

Re: Router

Postdi m.paolo » 22/03/15 22:02

I solo router non dispone delle funzioni di modem. Può solo ridistribuire la rete fra più dispositivi ma non si connette direttamente a Internet, ha bisogno di essere collegato a un modem per farlo. Può essere wireless o via cavo. Ci sono i modem che come facilmente intuibile consentono di connettersi a Internet tramite cavo telefonico ma non ridistribuiscono la rete fra più dispositivi.

Il modem router wireless, invece, è in grado di connettersi a Internet tramite il cavo telefonico e di distribuire il collegamento a più dispositivi in modalità wireless, cioè senza fili.

Di recente ho provato il SITECOM MODEM ROUTER WI-FI X4 N300 e ne sono stato favorevolmente colpito per la semplicità di installazzione e per la copertura che il segnale offre.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Router

Postdi bik » 23/03/15 11:44

Io ti consiglio il Netgear DGN2200 v4, il chip ADSL Broadcom ha un elevata compatibilità e buone performance anche con linee degradate, l'unica pecca è l'estensione del wi-fi non eccelsa e sensibile al posizionamento del router, se questo è un limite io opterei per il Netegear DGND4000, che ha un wi-fi migliore, oltre al doppio di RAM, utile per le connessioni multiple, la LAN gigabit e il wi-fi dual band 2.4GHz - 5GHz.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti