Condividi:        

PC ai minimi termini

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC ai minimi termini

Postdi crazy_horse » 24/01/15 10:03

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un pc desktop da mettere sotto alla tv. Non mi serve un computer potente, infatti dovrei usarlo solo per navigare, vedere film con il lettore dvd o chiavetta usb e partite in streaming (con sopcast), inoltre vorrei installarci linux così da ampliare un po' le mie (scarse) conoscenze nel campo dell'informatica.

La mia intenzione iniziale era quella di usare i miei vecchi pezzi (ho una scheda madre, un lettore dvd, cpu e ram) e integrarli con altri pezzi usati per assemblare da solo il pc, ma quando ho visto i prezzi dei desktop usati su ebay ho capito che non ne vale la pena e conviene comprarlo fatto e finito.

Quello che chiedo a voi è: che requisiti minimi dovrebbe avere il pc per fare degnamente quello che chiedo? Il pc mi conviene comprarlo su ebay o dovrei rivolgermi ad altri lidi?
crazy_horse
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/01/15 09:52

Sponsor
 

Re: PC ai minimi termini

Postdi quizface » 24/01/15 11:34

se ti interessa estetica e silenziosità e velocità di esercizio, ovviamente relazionata tipo di processore RAM e hard disk, devi per forza andare sul nuovo
Prova a vedere l'Intel NUC DN2820FYK
dovrai abbinarci una RAM da 2 o 4GB (versioni da 1.35V) e un hard disk, meglio se SSD che per quello che devi fare tu bastano 128GB (anche meno) ottimo è il Crucial MX100 da 128 o 254 GB Ovviamente ci puoi montare il sistema operativo che vuoi. L'unica pecca, non puoi montare un DVD interno (solo esterno USB)
Forse non è economicissimo ma ti assicuro che ti stupirà
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC ai minimi termini":

Requisiti Minimi
Autore: diegolapo
Forum: Software Windows
Risposte: 11
Contribuenti minimi
Autore: harry_potter
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti