Condividi:        

UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi Andreatheanswer » 23/01/15 19:58

Ciao ragazzi, allora specifico subito che non stiamo parlando di un super pc per gaming estremo, ma di un modesto pc che fa il suo lavoro.
Voglio aumentare la ram, solo che avendo una Socket 775, dovrei prendere una 1150 e quindi automaticamente cambiare anche scheda madre e processore.
Le mie caratteristiche attuali sono:

Scheda madre: P5KPL-AM EPU
SchedaVideo: Nvidia GT 440
Processore: Intel E5800 Dual Core Ram: 4GB (2GBx2 in Dual Channel)
Case: Aerocool Syclone II

Con questa configurazione gioco tranquillo a Call Of Duty Ghosts, Black Ops II, Pes 2015, Fifa, DayZ e giochi simili. Il budget che ho da spendere non è tantissimo attualmente, però vorrei comunque fare un piccolo Upgrade.
Io pensavo di tenere scheda video e case e prendere una scheda madre che supporti almeno 16 o 32GB di ram, così sto tranquillo per un po'.
Pensavo alla seguente configurazione:
Scheda madre: ASRock H81M-VG4 37,00€
Memoria Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL10 (1x8GB) 60,00€
So che sarebbe meglio 2x4GB, ma pensavo di prenderne uno da 8Gb per poi aumentare a 16GB quando ne avrò bisogno.
Processore: Intel Pentium g3528 60,00€.
Anche qui avrei una domanda, secondo voi tra un Dual Core come questo ed un i3 economico, la differenza è alta? Perchè volevo arrangiarmi con questo e poi comprare un i5 o i7 quando potrò.
Con questa configurazione me la cavo sui 160,00€ circa. Cosa ne pensate?
Le due domande principali, sarebbero soprattutto due:
Sulla scheda madre. Sono indeciso e vorrei prenderne una buonina. Non da 30€ ma nemmeno da 70, ma non so quale prendere.
La seconda, riguarda la ram. Ho trovato in offerta quella da 8GB, però forse sarebbe meglio prenderne due da 4?
E' che prendendone una da 8, un domani già sarò pronto per montare 16Gb aggiungendo un altro banco da 8.
Comunque il budget che ho attualmente è più o meno quello, 200,00 / 250,00 € massimo.
Ultima domanda invece, riguarda l'alimentatore. Quello non rientra nel budget perchè è un regalo, quale mi consigliate?
potete anche solo dirmi marca e W.


Grazie. Per favore, vi chiedo solo di evitare cose tipo " Prendi un i7 in offerta qui, che costa solo 150€" perchè non posso permettermelo pur volendo Ah, ho tolto l'alimentatore perchè me lo regalano e quindi non ho bisogno di aggiungerlo alla configurazione. vi ringrazio, un saluto!
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Sponsor
 

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi COCCOBELLO » 24/01/15 19:39

che alimentatore hai?
potresti aggiungere un'altra scheda video e andare in sli,ovviamente cambiando scheda madre

puntare anche su un AMD FX che costano meno degli intel
16 gb sono inutili per il gaming..e anche 12
direi di andare in dual channel
i3 è più potente del pentium ovvio


RAM DDR3 GSkill Sniper F3 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-
Scheda Madre MSI 970A-G46
CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz
Nvidia GT 440

250\260 euro
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi Andreatheanswer » 29/01/15 18:17

COCCOBELLO ha scritto:che alimentatore hai?
potresti aggiungere un'altra scheda video e andare in sli,ovviamente cambiando scheda madre

puntare anche su un AMD FX che costano meno degli intel
16 gb sono inutili per il gaming..e anche 12
direi di andare in dual channel
i3 è più potente del pentium ovvio


RAM DDR3 GSkill Sniper F3 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-
Scheda Madre MSI 970A-G46
CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz
Nvidia GT 440

250\260 euro



L'alimentatore devo comprarlo, ma è un regalo quindi non va a toccare il budget.
Ho la GT 440, non ho capito andare in slide con quale?
Preferirei Intel perchè AMD non l'ho mai usato e se mi trovo male, non posso permettermi di tornare indietro.
Lo so che i3 è più potente del pentium, la mia domanda era se la differenza era molto ampia tra il processore che ho scritto, rispetto ad un i3 economico, oppure posso arrangiarmi tranquillamente con quello ed aspettare i soldi per un i5.
Grazie per la risposta.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi COCCOBELLO » 30/01/15 08:57

GUARDA DIPENDE COSA VUOI,come vuoi giocare
NON HAI LE IDEE CHIARE

IO ho usato sia intel che amd,e tutt'ora uso AMD la differenza è poca quasi nulla,ma ne risparmia la tasca :D

in sli sarebbe mettere 2 schede video,quella che già hai più un'altra GT 440 (se la trovi)

io sinceramente per il gaming lascerei il pentium che hai se hai intenzione di puntare su un i5 in futuro e ora punterei su una buona scheda video

la differenza tra i3 e un è pentium è abbastanza evidente,poi dipende di quale pentium e di quale i 3 parli

un fx è superiore ma di molto ad un i3 essendo un quad-core,pwerò se hai deciso di prendere in futuro un i5 allora punta su intel
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi Andreatheanswer » 31/01/15 13:53

COCCOBELLO ha scritto:GUARDA DIPENDE COSA VUOI,come vuoi giocare
NON HAI LE IDEE CHIARE

IO ho usato sia intel che amd,e tutt'ora uso AMD la differenza è poca quasi nulla,ma ne risparmia la tasca :D

in sli sarebbe mettere 2 schede video,quella che già hai più un'altra GT 440 (se la trovi)

io sinceramente per il gaming lascerei il pentium che hai se hai intenzione di puntare su un i5 in futuro e ora punterei su una buona scheda video

la differenza tra i3 e un è pentium è abbastanza evidente,poi dipende di quale pentium e di quale i 3 parli

un fx è superiore ma di molto ad un i3 essendo un quad-core,pwerò se hai deciso di prendere in futuro un i5 allora punta su intel

Grazie ancora della risposta. :)

Ma l'i3 non è dualcore?
Comunque pensavo a questo: Intel® Core™ i3-4150 lo trovo sui 115€.
So che essendo un i3 è superiore al G3528, però vorrei passare in qualche mese all'i5 o i7.
Quindi la mia domanda era riferita a questo, ovvero meglio arrangiarsi con il G3528 e spendere 50/60€ visto che prenderò un i5 oppure puntare subito sull'i3 e non prendere ancora nè i5 o i7 ?

Avrei un'altra domanda forse abbastanza banale ma spero di ricevere una risposta.
Allora, se prendo una scheda video di una 30ina d'euro, mi gira bene lo stesso sia processore che ram, che scheda video no? (ovviamente tutto compatibile). Perchè se risparmio sulla scheda madre, posso spendere di più per un processore.
ti faccio un esempio:

Intel Pentium G3220 3.0GHz 59,00
Ram DIMM DDR3 G.Skill 63,00
ASRock H81M-VG4 37,00
159,00 circa.

Quindi vuol dire che con questa configurazione, ho ancora soldi da mettere insieme e li metto da parte per prendere in poco tempo un i5,i7.
Cioè quello che mi preme sapere è se avrei problemi con una configurazione del genere.
Non penso perchè attualmente non ne ho con le caratteristiche che ti ho detto, ho solo l'unico problema della ram che ci sono dei giochi che ne richiedono 6 ed ora ho una scheda che ne supporta solo 4.
Grazie mille ancora.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi COCCOBELLO » 31/01/15 21:01

SI è DUAL CORE

dipende a cosa ti serve il pc
se non hai grosse esigenze puoi tenerti il pentium o pasare a i3...ma se ti serve per avere piu prestazioni nei programmi e nel gaming allora passi a i5 o i7

per la scheda video dipende...siamo sempre li e non influisce con le prestazioni di cpu e ram ma se ti devi prendere una scheda di 30 euro non prenderla proprio,ti lasci quella integrata in i5 o i7 o passi a un apu AMD che ha una R7 integrata che è la migliorescheda video integrata nei processori...per farti un idea con una R7 puoi giocare anche a battlefield 4

sulla scheda madre stesso discorso...prestazioni e compatibilità con alcuni processori e ram in questo caso

in questo caso va bene
Intel Pentium G3220 3.0GHz 59,00
Ram DIMM DDR3 G.Skill 63,00
ASRock H81M-VG4 37,00
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi Andreatheanswer » 31/01/15 23:43

COCCOBELLO ha scritto:SI è DUAL CORE

dipende a cosa ti serve il pc
se non hai grosse esigenze puoi tenerti il pentium o pasare a i3...ma se ti serve per avere piu prestazioni nei programmi e nel gaming allora passi a i5 o i7

per la scheda video dipende...siamo sempre li e non influisce con le prestazioni di cpu e ram ma se ti devi prendere una scheda di 30 euro non prenderla proprio,ti lasci quella integrata in i5 o i7 o passi a un apu AMD che ha una R7 integrata che è la migliorescheda video integrata nei processori...per farti un idea con una R7 puoi giocare anche a battlefield 4

sulla scheda madre stesso discorso...prestazioni e compatibilità con alcuni processori e ram in questo caso

in questo caso va bene
Intel Pentium G3220 3.0GHz 59,00
Ram DIMM DDR3 G.Skill 63,00
ASRock H81M-VG4 37,00


Sempre utile e gentile, ti ringrazio tanto. Buona serata.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€

Postdi COCCOBELLO » 01/02/15 17:39

;) ciao prego..
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "UPGRADE PC per Gaming. 200€ / 250€":

Upgrade GPU
Autore: newrail
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 9
Upgrade RAM
Autore: tommolo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron