Condividi:        

Scelta PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta PC

Postdi Phelip » 12/11/14 18:45

Salve a tutti, mi ritrovo in questo forum per porre una domanda sicuramente già letta e riletta, ma che ad oggi mi fa stare nella totale indecisione: che pc fisso scegliere. Dico subito per cosa mi serve un pc: lavoro quotiniamanete nel campo della progettazione edile e quindi uso a più non posso programmi autodesk per disegni bi-treidimensionali e rendering vari ma essendo appassionato anche di illustrazione e grafica digitale, uso con una certa frequenza photoshop, illustrator ecc; spesso e volentieri userei il pc anche per qualche gaming.
Ho sempre avuto pc con sistema windows ma da qualche mese ho preso anche in considerazione un computer mac. Il problema è proprio dovuto al fatto che in entrambi i casi ci sono i pro e i contro. Per i programmi 3D windows è più indicato (anche perchè lavorare con autocad ad esempio su un mac è una tortura onestamente) mentre per la parte grafica un mac fa il suo dovere; inoltre cosa fondamentale per me è che non ho più voglia di formattare il pc ogni sei mesi, aggiornamenti e installazioni driver continui, più i malware e visru che prendo quando meno me l'aspetto. Come budget siamo sui 1300-1500 €. Preciso che non sono esperto di pc e che non sono tipo che mette mano sui componenti una volta che ne acquisto uno.
Grazie per l'aiuto.
Phelip
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/11/14 18:27

Sponsor
 

Re: Scelta PC

Postdi COCCOBELLO » 12/11/14 20:03

TI CONSIGLIEREI UN ASSEMBLATO CON WINDOWS
Per la grafica basta un ottima scheda grafica

il tuo budget è molto alto quindi si può assemblare qualcosa d'importante e veramente potente :)

Case
Midi Tower Cooler Master Silencio 452

cpu
Intel Core i7-4820K Socket 2011 3.7GHz

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i11

Ram
G.Skill RipjawsZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866MHz 16GB (4x4GB)

Scheda video
ASUS nVidia ROG POSEIDON-GTX780-P-3GD5 GDDR5 6008MHz 3GB DVI DP HDMI

Hard Disk Interno
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

SSD Kingston HyperX 3K 120GB

Alimentatore
Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze

Scheda Madre
Asrock X99 EXTREME3 Socket 2011-v3 DDR4 SATA3 USB3 ATX

Masterizzatore Interno
DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x

TOTALE IVA COMPRESA : 1.311 euro
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Scelta PC

Postdi COCCOBELLO » 13/11/14 10:51

scusa ho sbagliato la scheda madre non ho visto che era compatibile con le ram ddr4 :)

quindi cambio con questa
Asrock X79 EXTREME4
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti