Condividi:        

Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Postdi Photosbyme » 09/11/14 23:00

Salve a tutti, sono un neo iscritto e chiedo il vostro aiuto: devo oramai rinnovare il mio vecchio pc fisso e preferirei acquistare i pezzi e assemblare il tutto con un amico che si occupa di queste cose, ma che però mi consiglia di informarmi bene sui componenti da acquistare in base all'utilizzo per le mie necessità. Sono un giornalista e fotografo e il pc mi occorrerà essenzialmente per la grafica nella lavorazione dei fotogrammi, (di solito pesanti), e per la loro distribuzione. Utilizzo programmi per fotografia, (Photoshop Lightroom più frequentemente), ed altri vari sempre legati a questa. Vorrei un pc veloce, di ottima definizione e anche memoria+++ . Non sono esperto e quindi spero di trovare con il vostro aiuto sulla scelta dei componenti, di tutti, con la descrizione delle caratteristiche e magari qualche consiglio su dove acquistare on line... Grazie a coloro che mi vorranno aiutare....Marco
Photosbyme
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/14 22:50

Sponsor
 

Re: Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Postdi davide72 » 09/11/14 23:18

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Postdi Photosbyme » 09/11/14 23:55

Grazie Davide, ho letto tutto e mi sembra molto utile.... Quella lista che è riportata è ancora buona? Per il display, considerando quella lista, quale mi consiglieresti? Grazie di tutto...
Photosbyme
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/14 22:50

Re: Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Postdi davide72 » 10/11/14 00:18

vanno bene entrambi dell o benq con display IPS , la lista è ancora valida , su ekey http://www.e-key.it/ trovi tutto tranne le ram a 2600, (ci sono a 2400mhz dual channel ddr3) l' alimentatore, e il case
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso

Postdi davide72 » 10/11/14 00:55

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01



Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto: devo rinnovare il mio vecchio pc fisso":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti