Condividi:        

Asus o Mac?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Asus o Mac?

Postdi roix » 21/07/14 20:57

Salve a tutti, vi parlo da quasi totale profano dell'informatica. Ho intenzione di acquistare un nuovo portatile con un prezzo inferiore ai 1000 euro. Premetto che le caratteristiche che più mi stanno a cuore sono una buona durata nel tempo (per evitare spese inutili in futuro) e la possibilità di fare un editing video di livello medio-alto. I modelli che più potrebbero interessarmi sono il Macbook Air base da 11 pollici e l'Asus N56. Quale dei due consigliate? Il Mac mi ispira, ma la ram da 4 Gb e l' i5 dite che sono sufficienti per un buon editing? Grazie per l'attenzione.
roix
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/07/14 20:55

Sponsor
 

Re: Asus o Mac?

Postdi m.paolo » 23/07/14 13:43

Consiglio un notebook con sistema operativo Windows, perchè costa molto meno ed è più facile da gestire a mio avviso. Con la cifra a tua disposizione ti prenderesti un Mac base di soli 11/13 pollici (per me schermo troppo piccolo). Con la stessa cifra ti prendi un bel portatile 15,6 pollici, con un buon processore, 6/8 gb di ram, con scheda video dedicata e ci puoi fare di tutto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Asus o Mac?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti