Condividi:        

consiglio alimentatore assemblato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio alimentatore assemblato

Postdi gbrlit » 26/04/14 14:56

ciao a tutti! volevo chiedervi se la seguente configurazione per un pc assemblato possa essere adeguata:

MOBO: Asrock FM2A75M Pro4
CPU: AMD A8-5600k
RAM: Corsair DDR3 4gb 1600MHz
HDD: WD 7200 rpm
ALIMENTATORE: Corsair CX430

Come vi sembra? posso inserire tutto in un case già in mio possesso, anche se la scheda madre è mini atx e il case è più grande?
L'alimentatore credo sia un po' sovradimensionato, ma non ne sono sicuro! Sapreste suggerirmene uno adeguato? Grazie mille!
gbrlit
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/14 14:51

Sponsor
 

Re: consiglio alimentatore assemblato

Postdi quizface » 04/05/14 16:55

Mi sembra che vada bene, puoi benissimo metterlo in un case ATX, non mi pare che l'alimentatore sia sovradimensionato e comunque meglio sovradimensionato che sottodimensionato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consiglio alimentatore assemblato

Postdi bik » 05/05/14 10:30

Il tuo PC dovrebbe essere sui 200w in full, come alimentatore va bene, se vuoi qualcosa di più efficente potresti valutare il Be-quiet system power L7 o pure power L8 da 300w, oppure l'Antec earthwatts EA380, costano come il CX430 ma hanno una efficenza migliore e, sopratutto l'Antec, una componentistica migliore.

Sconsiglio di acquistare un alimentatore economico per l'efficenza minore e la maggiore rumorosità, oltre all'assenza di protezioni contro sovra-sottotensioni presenti negli alimentatori postati.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio alimentatore assemblato":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti