Condividi:        

Pentium 4 per creazione portale?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pentium 4 per creazione portale?

Postdi olivier19 » 05/02/14 14:57

Ciao a tutti,

cerco subito di spiegare la situazione prima che mi prendiate per matto :)
Premessa, in ufficio ho un i7 che mi da delle gran soddisfazioni ma che non posso usare per "gli esperimenti" anche se l'azienda è mia; a casa (o meglio, in garage da circa 4 anni :o) ho un pentium 4 che a memoria dovrebbe essere 2,66 Ghz, 1 Gb di RAM ma potrei ricordare male.....
Sorvolando sul fatto che sia un pc dell'anteguerra, altrimenti non sarebbe in garage da 4 anni, veniamo al dunque: ho la necessità di provare a realizzare un portale, con social network integrato, con wordpress e plugin vari, quindi avrò bisogno di installare wordpress e XAMPP per lavorare in locale prima di caricare il tutto sull'hosting.
Il pc sempre a spanne ha un modernissimo windows xp come sistema operativo..... per il resto non è installato praticamente nulla che possa occupare spazio.
Detto ciò, vi sembra fattibile utilizzarlo per il mio scopo (mettendo in conto imprecazioni a intervalli regolari per la lentezza), magari overcloccandolo, o non conviene nemmeno perderci tempo? Ps: al momento visto il pc quasi nuovo in ufficio e il portatile decoroso (che però non posso usare per fare queste cose) non posso permettermi l'acquisto di un ulteriore pc, anche usato.

Grazie a tutti per la pazienza !!!
olivier19
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/14 14:44

Sponsor
 

Re: Pentium 4 per creazione portale?

Postdi m.paolo » 05/02/14 15:33

Ho creato siti web con pc anche più datati senza problemi. Non conosco i programmi da te citati che dovresti installare, ma credo che non dovresti avere problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pentium 4 per creazione portale?

Postdi olivier19 » 05/02/14 16:08

Ok grazie mi fai coraggio ;)
olivier19
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/14 14:44


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pentium 4 per creazione portale?":

creazione video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti