Condividi:        

Cercasi consiglio acquisto pc portatile.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Cercasi consiglio acquisto pc portatile.

Postdi Omar_93 » 25/12/13 20:32

Salve, volevo alcuni consigli riguardanti l'acquisto di un pc portatile, ora vi spiegherò meglio le caratteristiche che cerco ed il budget.
Il budget che ho a disposizione si aggira intorno ai 500€, ovviamente se il pc costasse pcoo più di 500€ andrebbe bene lo stesso, non è che deve essere per forza minore o uguale a 500. Sono disposto ad acquistarlo su internet, in quanto probabilmente lo pagherei pure di meno, ho acquistato abbastanza recentemente da RedCoon.it e sarei disponibile ad acquistare da siti affidabili del genere.
Per quanto riguarda le caratteristiche, come detto nel titolo il pc deve essere un portatile, per quanto riguarda la marca preferirei sia un ACER o un ASUS poichè mi sembrano le marche più affidabili, parlo per esperienza personale e per sentito dire da amici, inoltre ho recentemente acquistato un pc portatile Acer (un anno fa circa) e mi sto trovando abbastanza bene, ma in ogni caso se avete altre marche da proporre che a vostro parere sono affidabili potrebbe andare uguale.
Per le caratteristiche tecniche non ho preferenze sul colore, sullo schermo o sul sistema operativo, il pc in questione dev'essere abbastanza buono per poterlo usare pure per giocare (dunque deve avere una scheda grafica discreta, non dico super eccellente però almeno discreta) e per qualche software di editing musicale (non per forza richiedo che abbia una buona scheda audio, più che altro una buona CPU). RAM direi almeno da 4 Gb e HDD da almeno 500 Gb.
Grazie in anticipo, attendo vostri consigli! :)
Omar_93
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/12/13 20:16

Sponsor
 

Re: Cercasi consiglio acquisto pc portatile.

Postdi m.paolo » 25/12/13 23:45

Non ti indico un modello specifico, ma se lo usi per giocare meglio stare su un processore potente come i7. Il sistema operativo installato ormai è per tutti Windows 8. Per la grafica che abbia almeno 1 gb di ram dedicata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Cercasi consiglio acquisto pc portatile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti