Condividi:        

PC adatto ai lavori video maker (montaggio+creating)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC adatto ai lavori video maker (montaggio+creating)

Postdi RedWolfy » 23/09/13 10:33

Salve a tutti!
Che bello questo sito e forum, tante cose interessanti, tanti consigli utili e domande un po' simili a quelli che dovrei chiedere, ma ahimè cose così particolari che riguardano sia tanti soldi da spendere che il proprio lavoro sono per forza individuali..

Perciò vi scrivo qui sperando in tanti consigli di tutta questa bella gente esperta che vedo qui :) complimenti!

Ecco, io avrei bisogno di capire cosa devo fare...

Le opzioni sono 2:
- comprare SSD per migliorare il mio portatile (e forse anche altre cose che mancano)
- comprare uno nuovo

:/

allora il mio pc è questo:
MSI GX660
CPU: Intel core TM i5-460M
VGA: ATI Radeon HD5870 / 1GB DDR5
15,6"
RAM adesso sono 8GB (2*4GB) di+nn si può ahimè...
HDD 500 GB 7200RPM
(Dual HDD support)

ho sentito i miei colleghi del poli che si fanno modificare o cmq assemblare un pc da computercity che è un grandissimo negozio qui a torino pieno di vari pc, i loro componenti e tutto il resto.

A cosa mi serve il pc e che programmi uso? beh.. Ho iniziato ufficialmente da poco fare video maker e grafico (da poco più di un anno) e vedo che il mio portatile non è ancora abbastanza per questo tipo di lavoro. a parte PS e altri programmi per video montaggio (anche se belli pesanti) per ora non uso altro ma li sto imparando per fare anche cose particolare nel mio lavoro da video creation, quindi mi sto sempre più aggiornando e specializzando in questo mestiere quindi avrò sempre più programmi più pro. diciamo così, avete capito. tutto qua.

Cosa mi potete consigliare? :')

sì, forse la seconda opzione è logicamente meglio.. e potrei mettere soldi man mano da parte e prendermi un "bestione" di portatile (scegliendo quello che pesa meno possibile e perciò costerà di più)... ma per ora dovrei procedere avanti con il mio lavoro in qualche modo.. no? 8) hehe..
grazie per la vostra attenzione!

aspetto le vostre risposte, grazie ancora! ;)

J 8)
RedWolfy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/09/13 10:05

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC adatto ai lavori video maker (montaggio+creating)":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti